Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Buon Compleanno Sic!

15-01-2014

Buon Compleanno Sic!

Sabato 18 e domenica 19 gennaio, un intero week-end dedicato a Marco Simoncelli: festa al 105 Stadium, e apertura speciale della galleria-museo
Il ricordo del Sic è ancora più che mai vivo nel cuore dei suoi tifosi e, per tutti coloro che hanno amato, tifato e sostenuto Marco Simoncelli, il prossimo week-end sarà un momento davvero speciale da vivere nel nostro territorio, tra Rimini e Coriano: anche quest’anno infatti, sabato 18 gennaio, ritorna al 105 Stadium per la terza edizione l’imperdibile evento benefico “Buon Compleanno Sic”, una vera e propria festa dedicata agli appassionati del motomondiale e non solo, nel giorno del suo 27° compleanno, allo scopo di sostenere la Fondazione Marco Simoncelli Onlus.

La festa del 105 Stadium sarà, come sempre, un momento di grande condivisione, alla presenza dei tanti amici e delle persone più care al Sic, a cominciare da tre persone fondamentali nella vita di Marco come papà Paolo, Aldo Drudi (designer e grande amico del Sic) e Patrick Contarini, direttore generale di Rimini Ridens, che arriverà al palazzetto con la sua carovana di comici, da sempre fan di Simoncelli, e con tanti ospiti a sorpresa.

Già confermata la presenza di Sergio Sgrilli di Zelig, amico personale del Sic, e di tanti altri personaggi del mondo della musica, della tv e dello spettacolo che anche in questa terza edizione di “Buon Compleanno Sic” non faranno mancare la propria presenza, ma come già successo negli eventi precedenti l’intero cast artistico della serata sarà svelato la sera stessa. I proventi della serata saranno devoluti alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus.

Sempre nello stesso week-end e sempre in occasione del 27° compleanno di Marco Simoncelli, sabato 18 e domenica 19 gennaio la Galleria di Coriano “La Storia del Sic” aprirà le porte a tutte le famiglie e ai tifosi, con ingresso speciale a 5 euro per tutti e gratis per i bimbi sotto i 7 anni.

La galleria-museo si trova nel centro di Coriano, paese natale del Sic, in Via Garibaldi 127, a soli 15 minuti dal 105 Stadium di Rimini e facilmente raggiungibile in auto o con la Linea 3 dell’autobus AM Rimini, e in questi due giorni speciali osserverà il seguente orario di apertura: 10-13 e 14-19.

“La Storia del Sic” è un vero e proprio museo interattivo dove si possono ammirare tutte le foto di Marco donate dai migliori fotografi, memorabilia, e poi le moto originali, le tute, i caschi e i trofei del Sic a portata di mano, quasi a creare un contatto fisico tra il visitatore e il mondo di Marco.

Accanto a “La Storia del Sic” si trova il negozio “La Roba del Sic”, dov’è disponibile tutto l’abbigliamento ufficiale di Marco Simoncelli il cui ricavato andrà alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus, impegnata nella realizzazione di progetti umanitari.


I biglietti per assistere all’evento “Buon Compleanno Sic” al 105 Stadium di Rimini sono in vendita sul circuito www.ticketone.it

Il prezzo speciale d’ingresso alla galleria-museo “La Storia del Sic” di Coriano (Rn) è di 5 euro, i bambini fino ai sette anni entrano gratis.


Per informazioni: 0541.395698, 0546.21918
www.stadiumrimini.net , www.lastoriadelsic.com  o su Facebook www.facebook.com/LaStoriaDelSic