Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Mercoledì 28 agosto ultimo appuntamento con Rimini Shopping Night e tante iniziative da non perdere

27-08-2019

Mercoledì 28 agosto ultimo appuntamento con Rimini Shopping Night e tante iniziative da non perdere

Rimini Shopping Night

Un’ultima serata di negozi aperti fino a tardi, di menù speciali nei ristoranti e nei locali, di concerti e di dj set, di cultura e di appuntamenti esclusivi: mercoledì 28 agosto si chiude l’estate 2019 di Rimini Shopping Night, l’evento organizzato dal comitato di commercianti Centopercentro che ogni mercoledì sera ha animato le vie del centro storico di Rimini.

L’appuntamento conclusivo di Rimini Shopping Night sarà insieme una prima e ultima chanche: una occasione per andare a caccia degli ultimi saldi, con i negozi pronti a offerte ancora più vantaggiose, mentre le vetrine presenteranno già i prodotti delle nuove collezioni dedicate all’autunno e all’inverno

Non mancherà poi la musica e l’intrattenimento, con live o dj set a cura dei singoli commercianti e con l’ormai tradizionale “Magneda” organizzata dal Mercato coperto che coinvolge l’area del centro tra Santa Rita, il tempio Malatestiano, via Castelfidardo.

Da non dimenticare l’ormai tradizionale mercatino dei bambini in piazza Cavour 'I ricordi in soffitta'.

Ma Rimini shopping night è anche cultura: con la Domus del Chirurgo e i Musei Comunali di Rimini che restano aperti dalle 21 alle 23 con ingresso gratuito. 
Inoltre, presso i giardini del museo e in Piazzetta Ducale che, per l'occasione, saranno trasformati nel campo di Marte dell'antica Ariminum, l'Associazione Culturale XXIII Legio Gemina proporrà una serata di rievocazione storica il cui focus sarà la nascita di un legionario: come si svolgeva il loro addestramento fra marce, tecniche di scherma antica e movimenti di schiera. Durante la serata saranno dedicati spazi didattici all’arte medica ed ai giochi popolari più diffusi. Accompagnato da uno speaker, il pubblico potrà apprezzare i tanti risvolti storici e la ricchezza delle radici millenarie di Rimini. Info

Il mercoledì sera sono previste anche visite guidate in collaborazione con Rimini Reservation e le guide di Discover Rimini e di Guidopolis. Ogni settimana due appuntamenti diversi, alle 18.00 e alle 21.00. L'iniziativa si conclude con:
-Ore 18.00 | RIMINI ROMANA E DOMUS DEL CHIRURGO
Alla scoperta di due importanti monumenti dell’antica Ariminum: la Domus del Chirurgo, con gli straordinari ferri chirurgici romani e il millenario Ponte di Tiberio.
Incontro davanti alla Domus del Chirurgo
-Ore 21.00 | IL TEATRO GALLI E LA RIMINI DELL’OTTOCENTO
Visita allo splendido Teatro Galli, inaugurato da Giuseppe Verdi e recentemente ricostruito. Partirà dal Museo della Città per comprendere alcuni passaggi importanti della sua storia, legata al Risorgimento e alla nascita del turismo balneare. Incontro davanti al Museo
Il costo è di 10€ a persona (eventuali biglietti d'ingresso ai monumenti esclusi). Prenotazione obbligatoria allo 0541 53399 o negli uffici IAT. Al cliente verrà rilasciato un voucher dedicato, alla prenotazione della visita, da consegnare alla guida. 

Info: facebook.com/riminishoppingnight


Iscriviti alla NewsLetter del Turismo