Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / L'arte della lentezza al Museo degli Sguardi

20-07-2010

L'arte della lentezza al Museo degli Sguardi

Da luglio a settembre ciclo di conferenze e visita al museo
E’ dedicato all’arte della lentezza il ciclo di conferenze iniziato il 15 luglio, nella cornice del Museo degli Sguardi di Rimini (via delle Grazie 12). Dopo l’incontro con Luigi Pezzoli, dal titolo ‘Cosa ne pensa un esperto’, moderatore Maurizio Biordi, seguirà, sabato 31 luglio alle 18 (invece di giovedì 22), ‘Il punto di vista di un’esperta dell’arte Occidentale’, relatrice Vera Fortunati, con la moderazione di Grazia Mezzetti.

Il programma prosegue con un affondo su ‘La visione di un collezionista’ di Fabrizio Corsi (5 agosto), introdotto da Giò Urbinati, e con la testimonianza di ‘Un giovane e la passione per l’arte Africana’, Vincenzo Taranto (28 agosto) in un incontro moderato da Grazia Mezzetti.

Concluderà il ciclo di conferenze Silvano Chinni (2 settembre) che parlerà del gusto estetico dell’arte etnica insieme al moderatore Marcello Di Bella.

Al pubblico che prenderà parte agli incontri verrà offerta una piccola degustazione insieme alla possibilità di visitare il museo.


Gli incontri, organizzati dal Comune di Rimini con la collaborazione di adArte s.n.c. e grazie allo sponsor Il Tucano Viaggi, sono promossi anche all’interno del canale internazionale di Euromuse.net (www.euromuse.net ), il portale delle mostre per l’Europa a cui aderiscono anche i Musei Comunali della Città di Rimini.

Inizio conferenze ore 18
Info: Museo degli Sguardi, tel. 0541/751224, 704421-26
Apertura museo: sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.