Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / La Notte Rosa: Pink R-Evolution. Più di 400 eventi, tre giorni di festa e tanti ospiti a partire da Francesco De Gregori sul palco di Rimini

31-05-2019

La Notte Rosa: Pink R-Evolution. Più di 400 eventi, tre giorni di festa e tanti ospiti a partire da Francesco De Gregori sul palco di Rimini

Francesco de gregori - PH Barrcaro

Per il 14esimo anno consecutivo la Romagna, e non solo, si tinge di rosa per il Capodanno dell’estate italiana! Venerdì 5 luglio le spiagge della Riviera insieme alle location più suggestive della Romagna e delle Marche ospiteranno contemporaneamente su oltre 110 km di litorale più di 400 eventi gratuiti, tra concerti e spettacoli musicali, nel corso de “LA NOTTE ROSA”, la più attesa festa estiva italiana che ogni anno invita i suoi ospiti a vivere con spensieratezza, leggerezza ed allegria e a trovare il lato rosa della vita.

Il programma de “La Notte Rosa” offre come sempre un ricco calendario di appuntamenti che abbracciano l'intero week-end (5 - 7 luglio) con concerti di musica pop, rock e jazz, feste animate per bambini, mostre d’arte e tanto altro. Tra gli ospiti: Francesco De Gregori, Giusy Ferreri, Baby K, Tiromancino, Stadio, Nomadi, Le Vibrazioni, Deejay On Stage, Federica Carta & Shade, Gene Gnocchi, Paolo Belli Big Band, Mirko Casadei & L’orchestra Casadei.

E a mezzanotte di venerdì tutti con il naso all’insù: in contemporanea su tutta la Riviera si terrà un grande spettacolo di fuochi d’artificio che colorano il mare e il cielo di rosa. 

Ogni anno “La Notte Rosa” si contraddistingue per una nuova immagine coordinata, e quella di quest’anno è “Pink R-evolution”: a 30 anni dagli eventi storici che hanno segnato la volontà di superare i confini e di abbattere muri, l’obiettivo di questa edizione è proprio quello di riscoprire le relazioni e ritrovare il piacere di stare insieme, uniti anche nelle differenze. Chiunque può partecipare a “La Notte Rosa” portando con sé la propria rivoluzione personale, culturale, musicale, artistica, etica e tecnologica, nel contesto di un’iniziativa che ogni anno si conferma l'esempio della forza dell'apertura, dell'ospitalità, della reciprocità, accettando e accogliendo tutti. “La Notte Rosa” di quest’anno è un inno alle piccole e grandi rivoluzioni di ogni giorno da portare a casa come souvenir immateriali che solo la Romagna sa lasciare.
 

LA NOTTE ROSA A RIMINI
Anche in questa edizione 2019 sarà protagonista la musica. Venerdì 5 luglio, Piazzale Fellini a Rimini, dalle ore 21.30, avrà il privilegio di ospitare FRANCESCO DE GREGORI per una data del DE GREGORI & ORCHESTRA – GREATEST HITS LIVE, il nuovo tour in cui il cantautore sarà accompagnato da un’orchestra composta da 40 elementi e diretta da Simone Tonin, la Gaga Symphony Orchestra, dal quartetto degli Gnu Quartet e dalla band che accompagna ormai da lungo tempo in tour De Gregori, che per l’occasione presenterà in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi.

Gli appuntamenti continuano anche dopo il week-end quando lunedì 8 luglio Rimini ospita Echo & The Bunnymen, una delle rock band britanniche tra le più influenti della storia moderna, che salirà sul palco della corte degli Agostiniani, all'interno della rassegna Percuotere la mente, per presentare il nuovo album “The Stars, The Oceans & The Moon”.  (ingresso a pagamento). 

Non mancheranno poi i grandi eventi di cultura. Sabato 6 luglio a Rimini si inaugura la grande mostra “Revolutions: 1989-2019. L'arte del mondo nuovo - 30 anni dopo', a cura di Luca Beatrice. Una mostra che vuole ripercorrere i tre anni che sconvolsero il mondo con materiali video, sonori, televisivi  e con una serie di eventi che riscaldino il cuore di chi c’era e incuriosiscano le giovani generazioni presentando loro la creatività italiana, che molti considerano al loro momento apicale alla fine del ‘900. (6 luglio - 25 agosto a Castel Simondo).

Una festa dunque che dura più di un week-end e che tinge di rosa tutta la costa, da Miramare a Torre Pedrera con tante iniziative, performance, spettacoli e magiche scenografie. 


EVENTI  IN TUTTA LA ROMAGNA
e nel nord delle MARCHE

Gli appuntamenti con la musica continuano con i concerti di artisti del calibro di GIUSY FERRERI che si esibirà venerdì a Marina di Ravenna sul palco di Piazza Dora Markus alle ore 22.00 e BABY K al Lido delle Nazioni di Comacchio (FE) in Piazza Italia alle ore 21.30. A Riccione dalle ore 22.00, si svolgerà l’anteprima di DEEJAY ON STAGE, il contest estivo di Radio Deejay dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italiana. GENE GNOCCHI va in scena a Pesaro con lo spettacolo “Sconcerto Rock” in Piazzale Della Libertà alle ore 21.15, PAOLO BELLI BIG BAND sono in concerto ai Giardini Don Guanella di Gatteo a Mare (FC) alle ore 21.30, gli STADIO si esibiscono sabato 6 luglio in Piazzale Capitaneria di Porto a Bellaria Igea Marina (RN) alle ore 22.00. A Cattolica (RN) il 5 luglio ci saranno FEDERICA CARTA & SHADE in Piazza Primo Maggio alle ore 22.00 e il 6 luglio TIROMANCINO, mentre il venerdì a San Mauro Mare (FC) MIRKO CASADEI & L’ORCHESTRA CASADEI porteranno in Parco Stefano Campana alle ore 21.30 il loro nuovo pop-folk. Non mancherà anche il tradizionale appuntamento di RADIO BRUNO ESTATE: la radio più popolare dell’Emilia Romagna inaugurerà il nuovo tour estivo da Piazza Andrea Costa a Cesenatico (RN) e porterà in scena NOMADI e LE VIBRAZIONI.

Da non perdere momenti suggestivi come LA NOTTE ROSA AL CASTELLO di FERRARA e nei borghi e castelli della romagna, o gli appuntamenti dedicati a tutta la famiglia con LA NOTTE ROSA DEI BAMBINI a Bellaria Igea Marina (RN), o l’anteprima, a San Marino, di un festival di rilevanza internazionale per il teatro come il SANTARCANGELO FESTIVAL in programma il 5 e 6 luglio a San Marino, che ospiterà il suggestivo spettacolo “Dragon, rest your head on the seadbed” dei madrileni PABLO ESBERT e FEDERICO VLADIMIR, allestito con una piscina olimpica come palcoscenico. 


A breve sarà pubblicato l'intero programma. Info su www.lanotterosa.it - www.facebook.com/LaNotteRosa - www.instagram.com/lanotterosa.it - www.twitter.com/notte_rosa