Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / La Notte Rosa continua…sabato sera con Mod'Art

01-07-2011

La Notte Rosa continua…sabato sera con Mod'Art

In Piazza Tre Martiri spettacolare sfilata di moda con le creazioni fashion delle imprese del territorio riminese
Sabato sera in Piazza Tre Martiri le imprese del territorio saliranno in passerella. Mod’Art – I protagonisti del bellessere è l’appuntamento che da dieci anni Confartigianato Rimini propone alla città, all’insegna della moda e dello spettacolo.

Nel week end della Notte Rosa, sarà il centro storico di Rimini il teatro dove si esalteranno professionalità e la creatività delle aziende del territorio nei settori della moda, della bellezza e del benessere.

In passerella tendenze e anticipazioni nel campo della sartoria, degli abiti da sposa, intimo, abbigliamento, costumi, degli accessori, pellicceria, acconciatura ed estetica. Presenterà la serata Patrizia Deitos, showgirl riminese.

Oltre alle aziende, in passerella anche il lavoro di giovani stilisti che si preparano al successo.

Zone Moda, il progetto del Corso di laurea in Culture e tecniche della moda del polo universitario riminese, presenterà Lapsus Temporale, performance studiata proprio in vista dell’edizione 2011 di Mod’Art.

In passerella anche i lavori di Poliarte, il Centro Sperimentale di design attivo ad Ancona nell’ambito dell’alta formazione. Poliarte presenterà una collezione romantica e fiabesca di abiti e maglieria ispirata alla tendenza giapponese Mori Girl, la ragazza dei boschi.

A Mod’Art 2011 anche contributi internazionali. Admiralty Needle è il titolo di un concorso internazionale per giovani stilisti che da 16 anni si tiene a San Pietroburgo. Nella sua storia hanno partecipato oltre 10.000 i concorrenti con 7000 collezioni, provenienti da 40 regioni russe e20 paesi. Saliranno sul palco i finalisti dell’edizione 2010.

Anche la danza sarà protagonista, con la performance di ballerini della Scala di Milano e del gruppo Bounce Ladies del Mantra K-school che ha rappresentato l’Italia al campionato del mondo dell’International Dance federation 2011. In programma un coreografico Girly Style.

Protagonisti di Mod’Art saranno anche gli acconciatori riminesi associati a Confartigianato, che nel back stage prepareranno le modelle con creazioni artistiche.