Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Il Cinema Tiberio propone Notorius Original

29-01-2010

Il Cinema Tiberio propone Notorius Original

Da martedì 2 febbraio, il piacere dei film in lingua originale
Chi ha mai sentito le vere voci di Daniel Day Lewis, Penelope Cruz, Nicole Kidman e molti altri attori famosi? Da oggi è possibile grazie a Notorius Original, la nuova proposta di Notorius Rimini Cineclub dedicata ai film in lingua originale con sottotitoli in italiano.

A partire da martedì 2 febbraio, ogni quindici giorni, appuntamento al Cinema Tiberio (via San Giuliano, 16) con le versioni originali di film di recentissima produzione, a disposizione di tutti gli appassionati del “cinema allo stato puro” senza doppiaggio italiano.
Si parte con Gli abbracci spezzati (Los Abrazos Rotos) di Pedro Almodovar con Penelope Cruz, Lluis Lomar e Blanca Portillo (v.o.spagnola): una storia di "amour fou" dominata dalla fatalità, dalla gelosia, dall'abuso di potere, dal tradimento, dal complesso di colpa, in un vorticoso melodramma con seducenti omaggi cinematografici.

Martedì 16 febbraio
è in programma Welcome di Philippe Lioret con Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana, Derya Ayverdi (v.o.francese): premiato dal pubblico a Berlino e campione di incassi in Francia, “Welcome” è un racconto morale che si interroga sul concetto di alterità e in cui è facile riconoscere i canoni dell'attualità. Polemizzando con la legge sull'immigrazione voluta da Sarkozy, che infligge sanzioni severe ai residenti colpevoli di cuore con la straniero, Philippe Lioret mette al centro del suo film l'Altro, un corpo estraneo da sfruttare o da espellere, senza una vera possibilità di integrazione.

Il mio amico Eric (Looking for Eric) di Ken Loach con Steve Evets, Eric Cantona, Stephanie Bishop e Gerard Kearns (v.o. inglese) è in cartellone martedì 2 marzo. Il regista inglese ha realizzato il film della sua assoluta maturità. In questa occasione riesce a realizzare una perfetta osmosi tra la commedia e il dramma. Arriva anche a fare di più gestendo l'apparizione onirica della star Cantona in un equilibrio perfetto tra ironia, astrazione e (perchè no?) commozione.

Per martedì 16 marzo è atteso Bright Star, il nuovo film di Jane Campion con Paul Schneider, Thomas Sangster, Abbie Cornish e Ben Whishaw (v.o.inglese): l’autrice di “Lezioni di piano” racconta la storia del rapporto amoroso tra il poeta ventitreenne John Keats e la sua vicina di casa Fanny Brawne. I due si conoscono, grazie all'interesse della ragazza per le sue poesie, si frequentano, si scrivono, si fidanzano, nonostante le condizioni economiche disperate del poeta.

Gran finale martedì 30 marzo con il musical Nine di Rob Marshall con Daniel Day Lewis, Marion Cotillard, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Fergie, Kate Hudson, Judi Dench e Sofia Loren (v.o.inglese): tratto dal musical di Broadway a sua volta ispirato a “8 ½” di Fellini, “Nine” è il viaggio dentro l’universo creativo di un regista in difficoltà a completare il suo nuovo film.


Inizio proiezioni ore 21. Biglietti a 5,50 euro (interi) e 4,50 euro (ridotti). Abbonamento per 5 film a 20 euro.
Possibilità di prenotare mattinate per le scuole con prezzi agevolati (per prenotazioni 0541/1836293 – 338/5712759)
Per informazioni: tel. 328/2571483 www.cinematiberio.it