Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / A Rimini il Ferragosto più caldo d'Italia con le stelle internazionali della musica sulla spiaggia

08-08-2019

A Rimini il Ferragosto più caldo d'Italia con le stelle internazionali della musica sulla spiaggia

Mare di fuoco 2019

Stelle internazionali della scena musicale e protagonisti assoluti della top deejay mondiale saranno i protagonisti del ferragosto riminese sulla spiaggia di Rimini.

Due i cuori pulsanti delle notti clou dell’estate: la Summer Beach Arena sulla spiaggia libera del porto di Rimini e la Rimini Beach Arena sulla spiaggia libera della colonia Bolognese di Miramare. Due cuori uniti idealmente da ‘Un mare di fuoco’, l’evento del 14 agosto organizzato da Spiaggia Rimini Network e che  si svolge in 20 stabilimenti balneari (dal 130 al 150) lungo 2 km con più di 15 punti intrattenimento fra musica live e fachiri, mangiafuochi, danzatori, incantatori e fuochi d’artificio.

Una notte magica, fatta di mille divertimenti, mille occasioni di svago in uno scenario unico che si affaccia su quella riga blu di mare che è l’Adriatico.

Si parte dalla spiaggia antistante il porto di Rimini, la Summer Beach Arena, dove, nella notte tra il 14 agosto e 15 agosto, a dieci anni di distanza, torna in Italia il b2b di Marco Carola, produttore italiano e promotore di Music On e resident al Pacha di Ibiza con Loco Dice, conteso dalle consolle più prestigiose del mondo. Ad aprire l’evento alle ore 17 firmato Independence sarà Frank Storm, con i suoi soli 24 anni ed il suo gusto per la combinazione di suoni caldi e sfumature techno. Insieme a lui salirà sul palco: King Joshua. In consolle anche Antonio Pica sul palco di Independence insieme a Marco Carola per cui ha un’autentica passione. A far ballare il dancefloor sarà Marco Faraone, giovane dj e produttore poliedrico, amato da pubblico e critica e uno dei più versatili nel panorama. Nella linea up un altro grande nome come Chris Liebing, una delle figure artistiche di maggiore spessore del panorama techno globale. Gran finale con il b2b dell’ambasciatore globale della techno. Marco Carola ha portato la fiorente scena techno napoletana nel resto del mondo ed oggi è uno degli artisti più rispettati a livello mondiale nella musica elettronica. Famoso per il suo energico e impressionante stile a tre deck di missaggio e lungo set, Carola è uno dei dj più richiesti negli ultimi decenni e che lo ha reso uno dei preferiti dai fan di Ibiza, New York e in Sud America. Insieme a lui a chiudere l’evento Independence, un altro titano della consolle e fondatore dell’etichetta discografica Desolat è il carismatico Loco Dice, uno dei primissimi dj ad avvicinare se non abbattere i confini tra house e techno, così come ha non mai dimenticato né tantomeno rinnegato le sue origini hip hop (per info e biglietti: 366 56 35 793 )

Ancora grande musica questa volta sulla spiaggia di Miramare dove mercoledì 14 agosto saranno protagonisti della Rimini Beach Arena Don Diablo e Gigi D’Agostino. Considerato uno dei fondatori del cosiddetto genere Future House, il dj e producer olandese Don Diablo è al numero 7 della Top 100 di DJ Mag. Lo scorso anno è uscito con l’album “Future”, un vero e proprio punto fermo in una discografia che dove spiccano le collaborazioni con artisti del calibro di Gucci Mane, Diplo e Emeli Sandé e i remix per Ed Sheeran, Rihanna, Chainsmokers & Coldplay. Il suo radio show Hexagon (il nome della sua label) è trasmesso in 35 nazioni diverse. I set di Gigi D’Agostino sono da sempre uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati di musica dance. Merito del suo tipico sound che cresce di ritmo brano dopo brano, un autentico viaggio attraverso la musica che ha fatto e fa storia. Esperimenti ritmici, energia, poesia, “un autentico cielo che schiarisce, musica che unisce”. Tantissime le sue produzioni ed i suoi remix che hanno scritto pagine fondamentali nella storia della musica elettronica.

La musica continua alla Rimini Beach Arena anche giovedì 15 agosto con Circoloco Rimini, il party ibizenco per antonomasia che approda per Ferragosto a Rimini per una delle sue tappe clou di questa estate, con una console formata da Jamie Jones, Joseph Capriati, Martinez Brothers, Peggy Gou e Seth Troxler. Jamie Jones è un dj e un produttore eclettico per definizione, basti pensare alla sua nuova release ‘Rushing’, realizzata insieme a Darius Syrossian per l’etichetta discografica inglese Defected. L’italiano Joseph Capriati è un vero specialista delle maratone musicali, basti pensare che lo scorso aprile è stato capace di suonare per 27 ore e 40 minuti consecutivi. Gli stessi Martinez Brothers sanno esaltarsi in set infiniti, come dimostra il loro recentissimo mixtape ‘Space Jams Vol.1’, registrato live durante il loro party in Florida durato 24 ore. Definire Peggy Gou iconica può risultare persino riduttivo: intervistata da Cnn e New York Times, ha appena firmato la nuova Dj Kicks!, collana di compilation riservata soltanto ai migliori dj del pianeta. L’americano Seth Troxler non finisce mai di stupire, sia quando decide di scalare il Kilimangiaro, sia quando si sa rivelare un vero e proprio masterchef, sia soprattutto quando suona in giro per il mondo, osannato e rispettato come pochi. 

Alla Rimini Beach Arena sulla spiaggia di Miramare si continua venerdì 16 agosto con il rapper genovese IZI (recupero data sabato 27 luglio) + Random, una festa a caso.

Non solo musica e divertimento, ma anche cultura per il ferragosto riminese. Il Museo della Città “Luigi Tonini” e la Domus del Chirurgo (via L.Tonini, 1 e piazza Ferrari) rimarranno aperti anche nel giorno di ferragosto con orario festivo (10-19). Un’occasione per visitare il settecentesco Collegio dei Gesuiti, sede del Museo della Città, che raccoglie l'eredità storico-artistica-archeologica di Rimini, dalle origini al Novecento. Un percorso che si amplia a comprendere il vicino sito archeologico di piazza Ferrari con i resti della Domus del Chirurgo, nota a livello internazionale per il ritrovamento del più ricco corredo di strumenti chirurgici giunto a noi dall’antichità.

Ferragosto è anche l’occasione per visitare Castel Sismondo con la mostra a cura di Luca Beatrice ‘Revolutions. L'arte del mondo nuovo - 30 anni dopo’  mentre l‘adiacente piazza intitolata a Francesca da Rimini ospiterà gli ultimi appuntamenti della rassegna concertistica estiva organizzata dalla "Filarmonica Città di Rimini”.

A Ferragosto si potrà visitare anche il nuovo cinema Fulgor, il cinema forse più famoso al mondo per essere stato protagonista della vita e delle opere di Federico Fellini e oggi ridisegnato dal premio Oscar Dante Ferretti, grazie alla visita guidata del giovedì sera organizzata da Discover Rimini.

Il Teatro Galli sarà come sempre al centro dell’attenzione con le visite guidate del venerdì e la premiazione del Concorso Rudolf Noureev, che vede Carla Fracci come ospite della serata di domenica 11 agosto, mentre la nuova piazza sull’acqua al Ponte di Tiberio accoglierà l’iniziativa gratuita Tiberio CinePicnic con tutti i film della 5 giorni conclusiva della Rassegna cinematografica La Vela Illuminata 2019.

E, dopo il Ferragosto, a trainare gli appuntamenti estivi sono il Meeting per l’amicizia fra i popoli e la Sagra Musicale Malatestiana, mentre tra gli eventi di settembre da non perdere per tutti gli appassionati la MotoGp con una settimana di eventi dedicati, l’Italian Bike Festival e a fine settembre torna Giardini d'Autore (20 - 22 settembre).
 

Il calendario della settimana giorno per giorno:

IN EVIDENZA

fino a domenica 11 agosto 2019
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico
Teatro Galli: Concorso Rudolf Noureev.
Carla Fracci ospite d'onore nella serata di premiazione

Prima edizione del concorso internazionale dedicato alla figura di Rudolf Noureev che prevede dei coaching affidati alle étoiles presenti per aiutare i candidati a perfezionare le rispettive performances noureeviane. La Giuria del Premio sarà composta da Etoiles che hanno danzato con Noureev, ballerini di spicco come Monique Loudières, Etoile Opéra de Paris, Elisabeth Maurin, Etoile Opéra de Paris, insieme a Anna Maria Prina, già Direttrice Accademia Teatro alla Scala di Milano, Wilfried Romoli, Etoile Opéra de Paris, Joseph Russillo, Chorégraphe International, oltre al Direttore artistico del Concorso Daniel Agésilas.
Domenica, serata speciale di premiazione aperta al pubblico, i ballerini in gara e gli ospiti vanno in scena con il repertorio del grande danzatore coreografo.  Per l’occasione al Teatro Galli sarà presente una delle regine della danza italiana, Carla Fracci, insieme al marito e regista Beppe Menegatti.(ore 20.30). Ingresso a pagamento, info point presso Teatro Galli dal 7 agosto
Il Concorso prevede lezioni fino a disponibilità dei posti previsti.
Info: 380 6413533 (Teatro Galli);  concours.rudolfnoureev@gmail.com  www.teatrogalli.it

sabato 10 agosto 2019
via Principe di Piemonte, 56/62 c/o spiaggia libera - Rimini Miramare
Rimini Beach Arena
Achille Lauro e Afrojack

Sulla spiaggia di Miramare, continua la stagione di concerti come contributo all’opera di rigenerazione urbana delle ex colonie romagnole. In cartellone l’ appuntamento Achille Lauro, rapper e cantante italiano underground hip hop e Afrojack, disc jockey, produttore discografico e remixer olandese Ore 21.00   Ingresso a pagamento   Info: 335 5645740  www.riminibeacharena.it

lunedì 12 agosto 2019
Piazza Francesca da Rimini, Castel Sismondo   
Concerto Summer Jazz
Continua la rassegna concertistica estiva organizzata dalla "Filarmonica Città di Rimini". Tocca alla A.B Rimini Big Band, diretta dal Maestro Renzo Angelini, ad esibirsi dal vivo in "Summer Jazz" nella nuova piazza per spettacoli a fianco a Castel Sismondo, intitolata a Francesca da Rimini, la riminese più celebre della storia. Ore 21:15  Ingresso libero. Info: 331 6468363 www.bandacittadirimini.it

martedì 13 agosto 2019
Spiaggia Libera, Viale Principe di Piemonte, 56/62 Rimini
Rimini Beach Arena: Steve Aoki + Boomdabash
Continua con due ospiti di spessore l'appuntamento con il cartellone musicale dei concerti sulla sabbia di Rimini: Rimini Beach Arena. I due ospiti, Boomdabash e Steve Aoki, si alterneranno sul palco dell'arena musicale situata sulla spiaggia di Miramare antistante la "Colonia Bolognese".
Ore 21:00. Biglietti su www.riminibeacharena.it     

mercoledì 14 agosto 2019
spiaggia di Rimini, bagni 130 - 150
Un Mare di Fuoco
Una serata dedicata all’incanto e alla magia del fuoco con spettacoli di mangiafuoco, danzatrici, acrobati provenienti da ogni parte d’Italia che si esibiscono lungo la riva del mare in show incredibili che esaltano tutto il fascino dell’elemento del fuoco. Una serata tra performance, foconi & acrobazie, cibo, birra, vini ed esibizioni musicali. E a conclusione, un mare di fuochi d'artificio. Un Mare di Fuoco è una vera e propria festa che apre il Ferragosto di Rimini in maniera dinamica ed esplosiva.
dalle ore 20:00. Info:  www.piacerespiaggiarimini.net

mercoledì 14 agosto 2019
Spiaggia Libera, Viale Principe di Piemonte, 56/62 Rimini
Rimini Beach Arena: Don Diablo e Gigi D’Agostino
Continua con due ospiti di spessore l'appuntamento con il cartellone musicale dei concerti sulla sabbia di Rimini: Rimini Beach Arena. I due ospiti,  Don Diablo e Gigi D’Agostino, si alterneranno mercoledì 14 agosto sul palco dell'arena musicale situata sulla spiaggia di Miramare antistante la "Colonia Bolognese":
Ore 21:00 Ingresso a pagamento Info:  3355645740 www.riminibeacharena.it

mercoledì 14 agosto 2019
Porto di Rimini, via largo Ruggero Boscovich 3
Independence
Musica e divertimento sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich. Summer Beach Arena presenta Independence, la serata musicale con grandi nomi della musica elettronica come Marco Carola, Loco Dice, Chris Liebing e Marco Faraone. Ad aprire l’evento dalle ore 17.00 sarà Frank Storm insieme a King Joshua. In consolle anche Antonio Pica.
Orario: dalle 17:00 a notte.  Ingresso a pagamento  Info: www.ticketsms.it/event/YNKToUgW

da mercoledì 14 a domenica 18 agosto
Parco XXV Aprile, zona Ponte di Tiberio, Rimini
Tiberio CinePicnic
Una suggestiva arena per un picnic serale ai piedi del bimillenario Ponte di Tiberio, illuminati dalle luci e dalla magia del Cinema. Nel parco affacciato sul fiume Marecchia i punti di ristoro con piade, gelati e birra permetteranno di organizzare, muniti di coperte e cuscini, un picnic all'aperto e godersi intanto, sul grande schermo.
14 agosto – DUE SOTTO IL BURQA
15 agosto – OCEANIA
16 agosto – SING STREET
17 agosto – IL VIAGGIO DI ARLO
18 agosto – AMARCORD di Federico Fellini, serata speciale con animazioni a tema
Orario: dalle 19:00 apertura stand gastronomico. Ingresso libero.

giovedì 15 agosto
Spiaggia Libera, Viale Principe di Piemonte, 56/62 Rimini
Rimini Beach Arena: Circoloco
L'appuntamento con il cartellone musicale dei concerti sulla sabbia di Rimini, Rimini Beach Arena, si arricchisce con uno dei brand della musica elettronica più famosi al Mondo: Circoloco.
L'iconico party degli ultimi vent’anni dei lunedì del Dc10 di Ibiza si celebrerà il 15 Agosto in spiaggia con un evento alla Rimini Beach Arena, in cartello alcuni degli artisti internazionali più esclusivi della dance culture come l’americano Seth Troxler, i due fratelli newyorkesi Martinez Brothers, la dj Koreana Peggy Gou astro nascente della musica elettronica, l’inglese già N1 al mondo secondo l’autorevole classifica inglese di resident adviosr Jamie Jones e l’italianissimo enfant prodige partenopeo Joseph Capriati.
Ore 21:00 Ingresso a pagamento Info: 3355645740 www.riminibeacharena.it

venerdì 16 agosto 2019
Spiaggia Libera, Viale Principe di Piemonte, 56/62 Rimini
Rimini Beach Arena: IZI + Random, una festa a caso
Appuntamento conclusivo del cartellone musicale dei concerti sulla sabbia di Rimini: Rimini Beach Arena. L'ultima serata dell'arena musicale, venerdì 14 agosto sul palco situato sulla spiaggia di Miramare antistante la "Colonia Bolognese", sarà con IZI, il rapper genovese che presenta il suo nuovo album “Aletheia”, e "Random, una festa a caso". Il successo di Random è merito di una formula semplice e geniale allo stesso tempo. Il suo mood è “vestiti a caso, balla a caso, conosci gente a caso“. Vestirsi a caso è il dress code del party, l’unico lasciapassare per avere in regalo i gadget ufficiali di Random: t-shirt, occhiali, lecca lecca e tanto altro. Colonna sonora della serata? Si pesca a caso tra i più grandi successi di tutti i tempi, come dimostra la playlist su Spotify di Random, che si apre con Strauss e prosegue con Fisher, Baby K e Ozuna.
Ore 21:00. Ingresso libero   Info: 3355645740 www.riminibeacharena.it

domenica 18 agosto 2019
Arena di piazza Francesca da Rimini - Rimini centro storico
Concerti d'Estate a Castel Sismondo: Banda Città di Rimini in concerto
Ultimo appuntamento con la Rassegna concertistica organizzata dalla Filarmonica Città di Rimini. Domenica 18 agosto sarà la volta della Banda Città di Rimini. Dirige il M° Jader Abbondanza.
Ore 21.15  Ingresso libero Info:  331 6468363

18 – 24 agosto
Fiera di Rimini
Meeting per l'Amcizia fra i Popoli
Festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacoli. Una manifestazione dal carattere marcatamente internazionale, un crocevia di testimonianze ed esperienze di diversa provenienza culturale: il Meeting affronta temi cruciali, nel libero e aperto dialogo con le personalità più interessanti della cultura, della politica e della fede. Titolo della 40° edizione 'Nacque il tuo nome da ciò che fissavi'. I versi da una poesia di Karol Wojtyla, che danno il titolo al Meeting 2019, mettono a fuoco il fatto – sperimentato da tutti – che il proprio “nome”, cioè la propria consistenza umana nasce da quello che si fissa, e cioè dal rapporto con un altro da sé, con ciò da cui ci si sente chiamati ad essere.
Ricco il calendario degli SPETTACOLI, teatrali e musicali: domenica 18 e lunedì 19 andrà in scena al teatro Galli “Midnight Barabba” lo spettacolo inaugurale, una rilettura trasportata nel nostro secolo del “Barabba” dello scrittore svedese Pär Lagerkvist, che fornì l’ispirazione anche a un celebre film con Anthony Quinn (e attirò anche Fellini). Giovedì 22 agosto torna sul palco del Meeting, Edoardo Bennato, che si esibirà per oltre due ore di musica, video colorati e coinvolgenti ed interazione con il pubblico.
Info su www.meetingrimini.org

 

GIORNO PER GIORNO

fino a domenica 11 agosto
Parco Federico Fellini, Marina Centro di Rimini
Birrimini Art.Beer
Festa della birra artigianale Italiana
Manifestazione dedicata al frutto del luppolo e alla sua lavorazione artigianale. La tre giorni ospita gli stand dei birrifici artigianali italiani e gli stand del cibo di strada. Ad accompagnare i visitatori, nel viaggio fra le realtà artigianali della produzione birraria, la musica dei gruppi che si alterneranno dal venerdì alla domenica.
Orario: dalle 19.00  Ingresso libero

fino al 25 agosto 2019
Corte degli Agostiniani, via Cairoli 40 - Rimini centro storico
Agostiniani estate - Cinema sotto le stelle
Si rinnova la rassegna cinematografica dell’ estate, nella suggestiva corte del palazzo degli Agostiniani nel centro storico di Rimini. 'Sotto le stelle' si possono vedere i film d’autore, le commedie soprattutto di produzione nazionale ma anche pellicole meno conosciute di qualità.
In programma:
sabato 10 agosto – Tutto liscio di Igor Maltagliati, Italia 2019 (90’)
domenica 11 agosto – Roma di Alfonso Cuaròn, Messico/USA 2018 (135’)
lunedì 12 agosto - Troppa grazia di Gianni Zanasi, Italia 2018 (110')
martedì 13 agosto - A Star is Born di Bradley Cooper, Usa 2018 (135')
Ore: 21.30  Ingresso: a pagamento se non diversamente specificato Info: 0541 704302 (Cineteca comunale)

sabato 10 agosto 2019
Cinema Tiberio Via S. Giuliano, 16 - Rimini Borgo San Giuliano
Rassegna La Vela Illuminata al Cinema Tiberio – Cineclip 2° parte
Nell'ambito della rassegna cinematografica itinerante che si svolge nella provincia di Rimini, appuntamento nel Chiostro San Giuliano del cinema Tiberio con Cineclip, una curiosa lezione di cinema, in due parti, con inserti e video tratti da film cult, tenuta dal direttore artistico Paolo Pagliarani a cui segue una serie di cortometraggi d’animazione selezionati da Cartoon Club e cortometraggi realizzati da Alcantara Teatro.
Ore: 21.00  ingresso libero  info: 328 2571483   www.cinematiberio.it

domenica 11 e martedì 13 agosto 2019
Piazzale Adamello, Rivabella e viale Regina Margherita, Rivazzurra di Rimini
Le Serate di Nomadelfia
Spettacolo della comunità dei Nomadelfi che da 50 anni portano in giro per l'italia, sulle orme del loro fondatore don Zeno Saltini. Il cast è composto da 130 persone di tutte le età, che propongono una serie di danze popolari di vari paesi (danza greca, tarantella, danza gitana, danza irlandese, danza messicana, danza western, danza pellerossa, danza russa) alternate  ad esibizioni acrobatiche, comicità e gag.
Ore: 21.30 Ingresso gratuito  Info: 06-30600740 o 0564-338243

sabato 10 agosto 2019
Le stelle cadenti viste dal mare
Vele al Terzo e Basta plastica in MARE, in collaborazione con Visit Romagna propongono un'emozione silenziosa e irripetibile: la notte di San Lorenzo in mare con le barche storiche di Romagna sotto le stelle (cadenti). Il 10 agosto, le barche antiche romagnole ripropongono la “cultura dell’andar per mare” come un tempo, con le barche da lavoro storiche della Romagna naviganti perché curate dagli appassionati marinai dell’Associazione Vele al Terzo di Rimini.
L’Amarcord, la Piera e la Vanina imbarcheranno gli ospiti (solo su prenotazione) con partenza dal Porto canale di Rimini, piazzale Boscovich alle ore 19.30. Spuntino in mare con spianata, prosciutto e melone e la gentile partecipazione della Birra Amarcord. In collaborazione con la Lega Navale di Rimini. Offerta libera per le associazioni. Tutto è ecosostenibile. Posti limitati con prenotazione obbligatoria sulla pagina facebook di Basta plastica in mare o al 335.5266739.

martedì 13 agosto 2019
Rimini, porto canale, Piazzale Boscovich
Serata al porto con le Vele al Terzo
Tradizionale serata conviviale di Vele al Terzo, dedicata agli appassionati del mare per combattere l’abuso di plastica e la sua dispersione in mare. Possibilità di portare il proprio pic-nic al sacco e cenare insieme ai pescatori o semplicemente passare a fare due chiacchiere e sentir raccontare le storie di mare sulle tradizionali barche della Romagna...
Orario: dalle 19 alle 22.30 circa. 

tutti i mercoledì fino al 28 agosto 2019
Rimini centro storico
I mercoledì della Rimini Shopping Night
In estate il mercoledì, le boutique del centro storico di Rimini aprono le porte in orari straordinari con prezzi speciali, vetrine a tema, aperitivi colorati e intrattenimento. Oltre 250 attività aderenti tra negozi, botteghe e locali. Oltre allo shopping è possibile anche scoprire la ricca offerta culturale della città con l'apertura serale straordinaria del museo della città e della Domus del chirurgo aperti dalle 21 alle 23 con ingresso gratuito.  Orario: fino alle 23.30 Info: www.facebook.com/riminishoppingnight/

tutti i mercoledì fino al 28 agosto 2019
Mercato coperto, via Castelfidardo, 15 - Rimini centro storico
La Magneda
In occasione della Rimini Shopping Night, che vede le attività del centro storico aperte anche la sera, i mercoledì di luglio ed inizio agosto, diventa protagonista anche la zona del Mercato Coperto.
Le eccellenze del Mercato Coperto vengono preparate dal vivo per il pubblico dagli operatori del mercato con 'La Magnèda - Cena al Mercato Coperto'. La tradizione incontra lo street food.
Oltre alle specialità culinarie non mancheranno musica e intrattenimento anche per i bambini.
Orario: 19.00 - 23.00  Info: 0541 53898  www.mercatocopertorimini

tutti i mercoledì fino al 28 agosto 2019
Rimini, Piazza Cavour
I Ricordi in Soffitta
Iniziativa organizzata dal Consorzio Operatori Commercio su Aree Pubbliche C.O.C.A.P. e riservata ai ragazzi dai 6 ai 12 anni compiuti, che possono esporre i loro vecchi giocattoli, videogiochi, collezioni, peluche, fumetti, libri per ragazzi, cassette video per ragazzi, tricicli, biciclettine e quant'altro di loro appartenenza legato all'infanzia.
I bambini sono i protagonisti di queste serate all'insegna del gioco e della socialità. La partecipazione è gratuita e per l'esposizione occorre l'iscrizione al C.O.C.A.P.
Orario: dalle 17.30 alle 23.30  Ingresso: gratuito  Info: 0541 781108 (COCAP) www.cocap.it/

venerdì 16 agosto 2019
Rimini centro storico, Piazza Cavour (partenza corteo); Corte degli Agostiniani, via Cairoli 42
75° anniversario del sacrificio dei Tre Martiri
Cerimonia commemorativa con partecipazione della Banda Città di Rimini e spettacolo serale in ricordo dei Tre Martiri
In ricordo del sacrificio di Mario Capelli, Luigi Nicolò, Adelio Pagliarani, i tre martiri riminesi trucidati il 16 agosto 1944 dai nazi-fascisti, l’Amministrazione comunale celebra l'eroica ricorrenza con una cerimonia commemorativa, nel corso della quale saranno deposte corone di alloro nella Piazza Tre Martiri, dedicata alle vittime dell'eccidio, in piazza Ferrari e in via Ducale.
La cerimonia avrà inizio alle ore 10 con partenza da piazza Cavour. Interverrà la Banda Città di Rimini.
La manifestazione proseguirà nella serata alla Corte degli Agostiniani con la Premiazione della IX edizione del Premio Vincenzo Mascia (ore 21) e con lo spettacolo teatrale in ricordo dei Tre Martiri organizzato dall'Anpi sezione di Rimini, ha il titolo: 'La più selvaggia sete, la più selvaggia fame', un monologo sulla resistenza partigiana scritto e interpretato da Roberto Mercadini che, solo sul palco, evoca una moltitudine di personaggi e di storie con lampi tragici o esilaranti, eroici o ridicoli, teneri o spietati, ispirati alla Resistenza.
Orario: dalle 10.00 cerimonia commemorativa; ore 21.00 premiazione e spettacolo  Ingresso libero  

tutti i venerdì fino al 13 settembre e domenica 11 agosto 2019
Rimini, Piazza Cavour
Venerdì sera in centro
Mercato di antiquariato, modernariato, vintage, artigianato artistico
Il tradizionale mercatino serale estivo ritorna anche quest'anno nel centro storico di Rimini con le sue curiose bancarelle di oggetti d'arte, antiquariato, cose usate, modernariato, vintage, artigianato artistico, curiosità del passato, collezionismo.
Il mercatino si svolge in via straordinaria anche domenica 11 agosto, dalle ore 18, per recuperare la data del 2 agosto in cui non ha avuto luogo.
L'iniziativa è realizzata dal Consorzio Operatori Commercio su Aree Pubbliche.
Orario: dalle 18 alle 24    Info: 0541 781108 (COCAP)  www.cocap.it/it/mercati

16 - 17 - 18 agosto 2019
Rimini, Marina Centro, ingresso dai bagni dal 47 al 62 zona Piazzale Benedetto Croce 
Weekend di Ferragosto al Boabay
A BoaBay, l’aquapark galleggiante nel mare di Rimini, continuano i corsi di mermaiding con la Sirena Valentina (venerdì e sabato pomeriggio ), ritorna la sfida al Gigante Salato (venerdì dalle ore 17.00), l’Assalto all’Iceberg (sabato 17 agosto alle 15.00) e domenica 18 agosto al bagno 54 appuntamento con i cani di salvataggio della SICS – Sezione Veneto ed Emilia-Romagna – della Scuola Cani di Salvataggio, per vedere i “migliori amici dell’uomo” in azione.
L’Aquapark è aperto tutti i giorni  fino al 31 agosto 2019, dalle 10.00 alle 19.00. Un’ora di divertimento e di esperienza adrenalinica al costo di € 10,00 per adulti e bambini.I biglietti sono acquistabili alle casse del parco presso i bagni 49, 54, 57, 61. Info: www.boabay.it

 

MOSTRE

fino al 25 agosto 2019
Rimini, Castel Sismondo, Piazza Malatesta
Revolutions 1989-2019: L'arte del mondo nuovo - 30 anni dopo
Mostra a cura di Luca Beatrice. Dal 1989 al 1991 il mondo cambia. Tre anni che sconvolsero il mondo, per una società in procinto di affacciarsi all’era globale senza distaccarsi dal localismo che aveva così tanto marcato il successo del Made in Italy negli anni ’80. Il progetto di mostra, curato dal critico e storico dell’arte Luca Beatrice, vuole ripercorrere questo periodo straordinario con materiali video, sonori, televisivi più una serie di eventi che riscaldino il cuore di chi c’era e incuriosiscano le giovani generazioni presentando loro la creatività italiana, che molti considerano al loro momento apicale alla fine del ‘900.
Orario: 18-23, lunedì chiuso  Ingresso libero

fino al 15 settembre 2019
Museo della Città – via Tonini 1 – Rimini centro storico
"B-Archive"
La mostra nell' Ala nuova del Museo della Città è dedicata alla storia delle tre edizioni della 'Biennale del Disegno Rimini',  attraverso centoventi opere storiche e contemporanee di cento artisti.
Oltre alle donazioni nasce il progetto di un futuro archivio della biennale curato da Annamaria Bernucci. A cura di Alessandra Bigi Iotti e Franco Pozzi e dall'ex assessore alla cultura, l'artista Massimo Pulini.
Orario: martedì/domenica 10.00 -19.00 mercoledì 10.00 – 23.00  Ingresso: libero    info: 0541 704486 www.museicomunalirimini.it

fino al 22 settembre 2019
Museo della Città (Ala Nuova), via Luigi Tonini 1 - Rimini centro storico
Del processo e dell’archivio Rudy Cremonini al Museo della Città
Del processo e dell’archivio'. Una selezione di dipinti e sculture conservate nei depositi, che l’ artista Rudy Cremonini, interprete dell'arte contemporanea, ha selezionato istituendo singolari intrecci di tempo e di memoria, attraverso installazioni dialettiche. A cura di Massimo Pulini. 
Orario: martedì/domenica 10.00 -19.00 mercoledì 10.00 – 23.00  Ingresso: libero    info: 0541 704486 www.museicomunalirimini.it

fino al 30 settembre 2019
Colonia Bolognese, Viale Principe di Piemonte, 56-62 Rimini
Storie di Colonia - Racconti d’estate dalla Bolognese, 1932 — 1977
Mostra di testimonianze scritte, orali, fotografie, filmati e documenti sulla ex Colonia Bolognese
L’obiettivo del progetto è quello di raccogliere il materiale disponibile, per mettere in circolo i ricordi, nel racconto delle storie legate alle estati in cui la Colonia fu in uso, fino a costituirne un archivio della memoria. Le “Storie di Colonie” sono protagoniste di “Corto di Colonie” progetto a cura del Liceo Classico Giulio Cesare di Rimini, vincitore del Bando MIBAC e Siae
La mostra resterà alla ex colonia sino al 30 settembre, con la possibilità di essere visitata tramite prenotazione al numero 3351386454.

fino al 18 agosto 2019
Rimini, Embassy Gallery, viale Vespucci 33
Il sentimento del mare
Opere di Cristina Marcato
Mare, questa l’immagine essenziale che riassume al meglio ciò che risiede nelle opere dell’artista. Mare calmo, silenzioso, in tempesta. Immagini suggestive che evocano un sentimento sublime.
L’uomo è assente in questo dominio delle forze della natura, oppure riesce a penetrarvi appena di scorcio…ma resta l’acqua la vera protagonista dei quadri di Cristina Marcato, intesa al contempo come pace e selvaggia  forza in grado di sprigionare inquietudine e silenzio, ma anche di conferire serenità.
Orario: venerdì, sabato e domenica, dalle 21.00 alle 23.00 Info: 335 5779745  - 349 3550913


VISITE GUIDATE

mercoledì 14 agosto 2019
I mercoledì dell'arte a Rimini
Ore. 17.15 | PIERO E SIGISMONDO NELLA RIMINI DEL RINASCIMENTO
Incontro al Tempio Malatesta
L’importante affresco di Piero della Francesca con Sigismondo Pandolfo Malatesta nel Tempio Malatestiano sarà il punto di partenza della visita guidata, che si svolgerà inoltre all’interno di Castel Sismondo e nelle sale malatestiane del Museo della Città.
- Ore 21.00 | IL TEATRO GALLI E LA RIMINI DELL’OTTOCENTO
Incontro al Museo della Città
La visita guidata si svolgerà all’interno dello splendido Teatro “Galli”, inaugurato nel 1857 da Giuseppe Verdi, recentemente ricostruito. Partirà dal Museo della Città per comprendere alcuni passaggi importanti della sua storia, legata al Risorgimento e alla nascita del turismo balneare.
Si consiglia di presentarsi 5 minuti prima.
A cura di Rimini Reservation in collaborazione con Discover Rimini e Guidopolis. Visite in italiano e inglese.
Info e prenotazioni: 0541.53399

tutti i giovedì fino al 29 agosto 2019 – ECCETTO il giorno di Ferragosto
Domus del Chirurgo (luogo di incontro, piazza Ferrari - Rimini centro storico)
Dalla Domus del chirurgo al castello di Sigismondo
Visita guidata ai due monumenti della città
Il racconto di due dei monumenti più importanti della storia della città, l'epoca romana e la signoria malatestiana, si snoda lungo il percorso guidato fra il sito archeologico della domus del Chirurgo - una piccola Pompei nel cuore di Rimini - e la residenza-fortezza di Sigismondo Pandolfo Malatesta, l'imponente architettura del XV secolo costruita sui resti delle mura romane e medievali e delle "case malatestiane". La visita ha una durata di circa 90 minuti ed è consigliata la prenotazione al numero 0541.704426 da lunedì a venerdì, orario d'ufficio; prenotazioni anche sul posto fino ad esaurimento posti. Numero massimo di partecipanti 30 persone.
Orario: dalle 11.00  Ingresso: 5 €  info: 0541 704426

tutti i giovedì sera fino a settembre (anche a Ferragosto)
Rimini, punto d'incontro Arco d'Augusto
Notturno d'Arte
Passeggiata culturale dall'Arco di Augusto al Fulgor di Fellini. La visita consente un primo incontro con la storia ed i monumenti di Rimini: l'Arco d'Augusto, il Tempio Malatestiano, Castel Sismondo, il Ponte di Tiberio, con la nuova cornice della Piazza sull’Acqua. Verranno inoltre ricordate le vicende di personaggi illustri legati alla città: da Giulio Cesare all'imperatore Augusto, da Francesca da Rimini a Sigismondo Pandolfo Malatesta, fino a Federico Fellini. La visita si conclude con l’ingresso al mitico Cinema Fulgor, per ammirare la sala decorata dal premio Oscar Dante Ferretti. La prenotazione è obbligatoria entro le ore 10.00 del giorno di visita.
A richiesta, le visite possono essere svolte anche in inglese, il venerdì, da concordare. In caso di forte maltempo le visite sono annullate.
Orario incontro 21.30 Ingresso: € 12 a persona (comprensivo di ingresso al Cinema Fulgor); sono previsti sconti per bambini e famiglie; sconto € 1 per i possessori della card Cittàmica e Romagna visit card. Info e prenotazione: 333 7352877    michela.cesarini@discoverrimini.it

venerdì 16 agosto 2019
Castel Sismondo, piazza Malatesta Rimini centro storico
1437 – 2019 Dal Castello di Sigismondo alla mostra Revolutions
Il percorso offre l’occasione per visitare il Castello, la residenza-fortezza di Sigismondo Pandolfo Malatesta, signore di Rimini, e la mostra ‘REVOLUTIONS 1989-2019 L’arte del mondo nuovo. Trent’anni dopo’ a cura di Luca Beatrice.
Le visite guidate possono essere prenotate al 329 2103329 o presso il Teatro Galli. Il costo di ogni visita guidata è  € 5 a persona (bambini fino a 7 anni gratis) Il numero massimo di partecipanti alle visite è di 30 persone. E’ consigliata la prenotazione, ma è possibile accettare prenotazioni anche sul posto fino ad esaurimento posti. Ore 21.30   Info e prenotazioni: 329 2103329

venerdì 16 agosto 2019
Visitor Center, corso d'Augusto, 235 - Rimini centro storico
Visita guidata alla scoperta di Ariminum
Un percorso alla scoperta di Ariminum parte dal Visitor Center “ARimini caput viarum”, una porta di accesso per scoprire i tesori della città e del territorio circostante, per approdare allo straordinario sito archeologico della Domus del Chirurgo che ha riportato in luce, oltre a splendidi mosaici e affreschi, il più ricco strumentario chirurgico dell’antichità.
Ore 21.30  Ingresso: 5 € a persona (bambini fino a 7 anni gratis)
Info e prenotazione: 329 2103329

venerdì 16 agosto 2019
Rimini, Teatro Galli, incontro al Foyer
Visite guidate al Teatro Amintore Galli
Alla scoperta della storia e degli spazi del Teatro Galli. Un tour della durata di circa quaranta minuti per approfondire la storia del Teatro, scoprire le curiosità tra sala Ressi, loggione e platea.
La visita, su prenotazione, ha un costo di 5 € per gli adulti e 3 € per i bambini da 7 a 11 anni (gratis per i bambini da 0 a 6 anni). E’ necessaria la prenotazione: 329 2103329 oppure in teatro (tutti i giorni 10 – 18 escluso lunedì). E' possibile inoltre prenotare l’aperitivo a teatro, che può essere consumato prima o dopo la visita.
Orario: 20.30 e 21.30 su prenotazione Info: 329 2103329 - 0541 704426/28

ogni lunedì
Ponte di Tiberio - Rimini centro storico
Passeggiata al Borgo San Giuliano
Visita guidata al Borgo San Giuliano, il luogo caratteristico con le stradine, i murales a tema felliniano, le case dei pescatori e dei carrettieri, le storie e le tradizioni marinare che creano un'atmosfera fuori dal tempo. La visita permette di scoprire anche le tracce del periodo medievale e approfondire la conoscenza del Ponte di Tiberio. A cura di Cristian Savioli
La visita è su prenotazione
Ore 21.00 ritrovo presso l'edicola del parcheggio del Ponte di Tiberio
A pagamento  Info: 333 4844496   www.cristiansavioli.altervista.org

ogni martedì
Viale A. Vespucci, 12 ritrovo presso Bike Tour Rimini
Ciclo visita ai luoghi della Rimini Romana
Una visita completa per scoprire oltre i luoghi più conosciuti anche quelli 'meno' importanti e nascosti. Oltre a Ponte di Tiberio, Arco d'Augusto, Anfiteatro e Domus, anche Porte Montanara, l'ultimo miliario romano della via Flaminia, il bivio tra via Emilia e Popilia.
A cura di Cristian Savioli. La visita è su prenotazione
Ore 9.00 A pagamento: 18 € con bici propria, 25 € con noleggio  Info: 333 4844496 www.cristiansavioli.altervista.org

ogni martedì
Appuntamento all’Arco di Augusto
Rimini e le grande arte sacra
Percorso tra i capolavori dell’arte del Rinascimento e del Seicento: Chiesa di S. Giovanni Battista, Chiesa di S. Agostino, Tempio Malatestiano.
Itinerario di mezza giornata (2 h ca.).
Ore 16:30 Costo di partecipazione: 12,00 € a persona, bambini gratuiti fino a 10 anni. Partenza con un minimo di 8 persone.
Info: 328.9439658 - 380.1770135  guidopolis.turismo@gmail.com.

ogni martedì, mercoledì e giovedì di agosto
Viale Vespucci, 12 Rimini marina centro
'This is Rimini’ Bike tour
Un’escursione alla scoperta di Rimini, accompagnati dalla guida, in sella a comode bici, per scoprire i luoghi di interesse storico, artistico e naturalistico di cui è ricca la città, compresi i ritrovi del divertimento, shopping e località balneari.
Ore 9.00 il martedì; ore 9.00 e 21.00 il mercoledì e giovedì  A pagamento
Info: 0541 53399 Rimini Reservation     www.biketourrimini.it

ogni mercoledì
Appuntamento all’Arco di Augusto
Ariminum romana
visita alla Domus e alla Rimini romana, tra storia ed archeologia
Percorso: Arco d’Augusto, Anfiteatro, Foro (Piazza Tre Martiri), Domus del Chirurgo e Ponte di Tiberio
doppio appuntamento anche serale. Itinerario di 3h.
Ore 16:30/21:00. Costo di partecipazione: 10,00 € a persona + 3 € ingresso domus e museo; bambini gratuiti fino a 10 anni. Partenza con un minimo di 8 persone.
Info: Info: 328.9439658 - 380.1770135 guidopolis.turismo@gmail.com.

ogni giovedì 
Arco d'Augusto - Rimini centro storico
Rimini Classica
Passeggiata nei luoghi per cui Rimini è una città d’arte: quelli della Rimini Romana, il Tempio Malatestiano, Castel Sismondo, visitando i monumenti antichi lungo i ‘nuovi’ percorsi disegnati dopo la riqualificazione cittadina. A cura di Cristian Savioli
La visita è su prenotazione
Ore 21.00 ritrovo presso l'edicola del parcheggio del Ponte di Tiberio.
A pagamento   Info: 333 4844496 www.cristiansavioli.altervista.org

ogni venerdì
Viale A. Vespucci, 12 ritrovo presso Bike Tour Rimini
Ciclo Visita Felliniana
I luoghi vissuti e frequentati dal regista, quelli ricostruiti nei suoi film, tra cui le scuole frequentate, le strade, le piazze, il luogo natale e quello del 'riposo', il cinema Fulgor e la casa di Amarcord.
Orario: mattino ore 9.00 e sera ore 21.00 presso Bike Tour, viale Vespucci 12; pomeriggio ore 16.30 presso edicola del parcheggio del borgo San Giuliano; 
A pagamento: 18 € con bici propria, 25 € con noleggio    Info: 333 4844496 www.cristiansavioli.altervista.org

sabato e domenica
Appuntamento al Tempio Malatestiano
10 capolavori di Rimini da vedere
Percorso: Domus del Chirurgo, Tempio Malatestiano, Affreschi di S. Agostino, Museo della città, Pinacoteca.  Itinerario di mezza giornata (3h).
Ore 15:30. Costo di partecipazione 10,00 € a persona + 3,00 € per ingresso alla collezione del Museo, bambini gratuiti fino a 10 anni. Partenza con un minimo di 7 persone.
Info: Info: 328.9439658 - 380.1770135  guidopolis.turismo@gmail.com.

 

CENTO GIORNI IN FESTA: MUSICA, FESTE E ANIMAZIONE

Fuochi d’Artificio
dalle ore 22.30 circa
Marina centro: 13 agosto bagno 49
Viserba: 14 agosto bagno 29
Torre Pedrera: 15 agosto bagno 76
Marina centro: 16 agosto bagno 49
Miramare: 17 agosto bagno 149

sabato 10 agosto 2019
Piazza Adamello- Rimini Rivabella
Musica e ballo a Rivabella con Anna e Stefano
Il Comitato Turistico di Rivabella propone una serata di musica e ballo
Ore 21  Ingresso libero  www.facebook.com/Rivabella-di-Rimini-Comitato-dArea-e-Turistico

sabato 10 agosto 2019
Piazza Sacchini - Rimini Torre Pedrera
Musica d’autore in piazza Sacchini a Torre Pedrera
Il Comitato turistico di Torre Pedrera propone una serata di musica dal vivo.
Orario: 21 – 24  Ingresso: gratuito Info: 333 8702312

sabato 10, lunedì 12 e venerdì 16 agosto 2019
Bagno 39, via P. Palos - Rimini Viserbella
Musica, ballo e intrattenimento al bagno 39 di Viserbella
Il Comitato Turistico di Viserbella propone una serata con spettacoli di intrattenimento.
Orario: dalle 21.00  Ingresso libero  Info: 348 0036641  www.viserbella.info

da sabato 10 a venerdì 16 agosto 2019
piazza Pascoli - Rimini Viserba
Musica e ballo a Viserba in Piazzale Pascoli
Il Comitato Turistico di Viserba propone serate di musica e ballo con band locali
Ore 21 Ingresso libero   Info: www.facebook.com/Comitato-Turistico-Viserba

sabato 11 e domenica 18 agosto 2019
Bagno 50, via P. Palos - Rimini Viserbella
Musica, ballo e intrattenimento al bagno 50 di Viserbella
Il Comitato Turistico di Viserbella propone una serata con spettacoli di intrattenimento.
Orario: dalle 21.00  Ingresso libero  Info: 348 0036641  www.viserbella.info

domenica 11 e 18 agosto 2019
Giardini dei bagni 120/128, viale Regina Margherita - Rimini Rivazzurra
Notte ai caraibi in spiaggia a Rivazzurra
Il Comitato Turistico di Rivazzurra propone delle serate di musica e balli latino americani con il Club Latino.
Orario: dalle ore 21 Ingresso gratuito  Info: 0541 53399 (Informazioni Turistiche) www.facebook.com/Comitato-Turistico-Rivazzurra

lunedì 12 agosto 2019
Spiaggia libera, viale Ortigara - Rimini San Giuliano Mare
Pop corn: Cinema in spiaggia a San Giuliano mare
Prosegue la rassegna cinematografica 'Pop Corn’ dedicata a ‘On the road star’, proiezione gratuita di film sotto le stelle sulla spiaggia libera di San Giuliano Mare (Cala San Giuliano).
Ore: 21.00  Ingresso: gratuito

martedì 13 agosto 2019
Bagno 50, via P. Palos - Rimini Viserbella
Festa patronale dell’Assunta a  Viserbella
Il Comitato Turistico di Viserbella propone una serata di intrattenimento.
Orario: dalle 21.00  Ingresso: libero  Info: 348 0036641 www.viserbella.info

martedì 13 agosto 2019
Giardinetti in via San Salvador (altezza bagno 66), piazza Sacchini, lungomare e spiaggia (altezza bagno 60) - Rimini Torre Pedrera
Aspettando ferragosto a Torre Pedrera: Festa pirata
Festa a tema con musica e divertimento
Orario: dalle 21.00 Ingresso: gratuito Info: 348 8702312 (Referente Comitato Turistico); 0541 53399 (Informazioni Turistiche)

martedì 13 agosto 2019
Piazzale Adamello - Rimini Rivabella
Musica e ballo a Rivabella con il gruppo Fuori Orario
Il Comitato Turistico di Rivabella propone una serata di musica dal vivo e ballo.
Ore 21  Ingresso gratuito  Info: 328 8429075 www.facebook.com/Rivabella

martedì 13 agosto 2019
Giardinetti via San Salvador (altezza bagno 60) - Rimini Torre Pedrera
Musica in spiaggia in via San Salvador a Torre Pedrera
Il Comitato Turistico di Torre Pedrera organizza una serata di festa con musica dal vivo.
Orario: 21 – 24  Ingresso: gratuito Info: 348 8702312 www.facebook.com/eastcoastfestivaltorrepedrera/

martedì 13 e venerdì 16 agosto 2019
Spiaggia bagno 59, Lungomare Murri - Rimini Marina Centro
Festa in spiaggia al bagno 59
Il Comitato Turistico R...Estate a Rimini propone delle serate di feste in spiaggia con musica.
Orario: dalle 20  Ingresso: libero

mercoledì 14 agosto 2019
Bagno 54, via P. Palos - Rimini Viserbella
Musica, ballo e intrattenimento al bagno 54 di Viserbella
Il Comitato Turistico di Viserbella propone una serata con spettacoli di intrattenimento.
Orario: dalle 21.00  Ingresso libero  Info: 348 0036641  www.viserbella.info

mercoledì 14 agosto 2019
via San Salvador (bagno 60) - Rimini Torre Pedrera
Aspettando il Ferragosto a Torre Pedrera
Il Comitato turistico di Torre Pedrera propone una festa con dj.set., con assaggi culinari
Orario: 21 – 24  Ingresso: gratuito Info: 333 8702312

mercoledì 14 agosto 2019
Giardini dei bagni 120/128, viale Regina Margherita - Rimini Rivazzurra
Animazione per bambini a Rivazzurra
Il Comitato Turistico di Rivazzurra propone delle serate di animazione per bambini con gli spettacoli di Marco e le Martina's Show.
Ore 21 Ingresso libero  Info: www.facebook.com/Comitato-Turistico-Rivazzurra

mercoledì 14 agosto 2019
Piazzale Adamello - Rimini Rivabella
Musica e ballo a Rivabella con Casadei Danze
Il Comitato Turistico di Rivabella propone una serata di ballo
Orario: dalle 21  Ingresso: gratuito  Info: 328 8429075 www.facebook.com/Rivabella

mercoledì 14  agosto 2019
Giardini dei bagni 112/113, viale Regina Margherita - Rimini Rivazzurra
Musica e ballo in spiaggia a Rivazzurra con Luciano e Diana Vecchia Romagna
Il Comitato Turistico di Rivazzurra propone una serata di musica e ballo
Orario: dalle ore 21 Ingresso gratuito  Info: 0541 53399 (Informazioni Turistiche)

giovedì 15 agosto 2018
Lungomare Spadazzi tra via Latina e via Padova Rimini Miramare
Notte di ferragosto a  Miramare
Il Comitato Turistico di Miramare propone una serata di spettacolo musicale per festeggiare il Ferragosto. In contemporanea si svolgerà anche il mercatino estivo.
Orario: dalle 17.00  www.miramaredamare.it/

giovedì 15 agosto 2019
Lungomare G. di Vittorio, (rientranza fra i bagni 70/74) – Rimini
Festa di Ferragosto - Rimini Arena
Il Comitato Turistico Rimini Arena propone la festa di ferragosto per tutte le età.
Orario: 21 – 24  Ingresso: libero Info: 338 5076174 (Referente Comitato Turistico); 0541 53399 (Informazioni Turistiche)  www.facebook.com/riminiarena/

giovedì 15 agosto 2019
Giardini dei bagni 120/128 e 115/116 viale Regina Margherita - Rimini Rivazzurra
Ferragosto in spiaggia a Rivazzurra
Il Comitato Turistico di Rivazzurra propone una serata di musica e ballo con Casadei Danze
ai bagni 120/128 e con Anna e Stefano ai bagni 115/116
Ore 21 Ingresso libero Info: www.facebook.com/Comitato-Turistico-Rivazzurra

giovedì 15 agosto 2019
Piazza Adamello- Rimini Rivabella
Musica e ballo a Rivabella con Mirna Fox e Roberto Tomasi
Il Comitato Turistico di Rivabella propone una serata di musica e ballo
Ore 21  Ingresso libero  www.facebook.com/Rivabella-di-Rimini-Comitato-dArea-e-Turistico

venerdì 16 agosto 2019
Piazza Sacchini - Rimini Torre Pedrera
Festa folkloristica in piazza Sacchini a Torre Pedrera
Il Comitato turistico di Torre Pedrera propone una serata di musica dal vivo con degustazione di prodotti tipici locali
Orario: 21 – 24  Ingresso: gratuito  Info: 333 8702312

venerdì 16 agosto 2019
Giardini dei bagni 120/128, viale Regina Margherita - Rimini Rivazzurra
Musica e ballo in spiaggia a Rivazzurra con Leardi e Simo
Il Comitato Turistico di Rivazzurra propone una serata di musica e ballo.
Ore 21 Ingresso libero Info: www.facebook.com/Comitato-Turistico-Rivazzurra

sabato 17 agosto 2019
Piazza Adamello- Rimini Rivabella
Serata di musica e ballo a Rivabella con la band ‘I Marinai’
Il Comitato Turistico di Rivabella propone una serata di musica e ballo
Ore 21  Ingresso libero  www.facebook.com/Rivabella-di-Rimini-Comitato-dArea-e-Turistico

sabato 17 agosto 2019
Piazza Sacchini - Rimini Torre Pedrera
Saggio di danza a Torre Pedrera
Il Comitato turistico di Torre Pedrera propone una serata di spettacolo
Orario: 20 – 24  Ingresso: gratuito  Info: 333 8702312

sabato 17 agosto 2019
Bagno 53, via P. Palos - Rimini Viserbella
Musica, ballo e intrattenimento al bagno 53 di Viserbella
Il Comitato Turistico di Viserbella propone una serata di animazione con spettacoli di intrattenimento.
Orario: dalle 21.00  Ingresso libero  Info: 348 0036641  www.viserbella.info

sabato 17 e domenica 18 agosto 2019
piazza Pascoli - Rimini Viserba
Salute e benessere a Viserba
Il Comitato Turistico di Viserba propone un weekend all’insegna del benessere
Orario: dalle 19 Ingresso libero   Info e prenotazioni: 0541 738026 – 3381001529              
 www.facebook.com/Comitato-Turistico-Viserba

domenica 18 agosto 2019
Piazzale Adamello - Rimini Rivabella
Musica e ballo a Rivabella
Il Comitato Turistico di Rivabella propone una serata con di musica e ballo con Bonoli Paolo Sugar, che esegue un tributo a Zucchero.
Ore 21 Ingresso libero  www.facebook.com/Rivabella-di-Rimini-Comitato-dArea-e-Turistico

tutti i sabato sera fino al 7 settembre 2019
Parco Murri (davanti alla Chiesa) - Rimini Bellariva
Musica e spettacolo a Bellariva
Ogni sabato sera dell'estate 2019, Il Comitato Turistico 'I Love Bellariva' propone delle serate di musica e spettacolo con Beppe Show.
Ore 21  Ingresso libero

tutte le domeniche sera fino al 1 settembre 2019
Piazzale Toscanini - Rimini Bellariva
Musica ballo e divertimento a Bellariva
Il Comitato Turistico I Love Bellariva propone delle serate di spettacolo musicale anni '60, '70, '80, '90 con Boom Boom Dj Set..
Ore 21  Ingresso libero Info: www.facebook.com/groups/173078176045317/

tutte le domeniche sera fino al 15 settembre 2019
viale Oliveti - Rimini Miramare
Domenica sera d'estate con musica e ballo
Eventi a cura della Pro Loco Miramare da Amare Musica & Ballo sul palco di Viale Oliveti.
Orario: dalle 21   Info: www.miramaredamare.it

tutti i lunedì fino al 19 agosto 2019
Piazzale Adamello - Rimini Rivabella
Spettacolo con artisti di strada a Rivabella
Il Comitato Turistico di Rivabella propone una serata di spettacolo con l'artista di strada Francesco.
Ore 21  Ingresso libero  www.facebook.com/Rivabella-di-Rimini-Comitato-dArea-e-Turistico

tutti i martedì fino al 10 settembre 2019
bagno carlino n. 65, zona playground, via San Salvador – Rimini Torre Pedrera
Musica e Ballo in spiaggia a Torre Pedrera
Il Comitato Turistico di Torre Pedrera propone una serata di musica, ballo e divertimento con la scuola di Ballo Latino Americano.
Ore 21  Ingresso libero  Info: www.facebook.com/groups/93233047658/?fref=ts
 

MERCATINI ESTIVI E SAGRE LOCALI

da fine maggio a metà settembre mercatini nelle frazioni di Rimini.
Marina centro:
'Fatto a Mano - ArtigianInstrada'  Sagra estiva dell'artigianato con le eccellenze del territorio riminese ed altre realtà italiani.
Rimini, viale Vespucci
Ogni martedì dalle 17 alle 24 - fino al 10 settembre 2019

'L'Antico e il Vintage' Sagra estiva di cose di una volta con una ampia offerta di oggetti come mobili, libri, dischi e accessori vintage da tutta Italia.
Rimini, viale Vespucci
Ogni giovedì dalle 17 alle 24 - dal 6 giugno al 12 settembre 2019

'Mostra Mercato Locale' a cura del Comitato Turistico R...Estate Rimini
Rimini, piazza Benedetto Croce (tratto antistante i bagni dal n. 55 al n. 60)
Ogni venerdì dalle 20.00 alle 24.00 - dal 7 giugno al 13 settembre 2019 - 1 giugno e 6 luglio 2019

Lagomaggio:
'Mostra Mercato Artigianale' con intrattenimento musicale
Rimini, via E La Nave Va (zona antistante i bagni dal 70 al 74)
Ogni mercoledì dalle 17.00 alle 24.00 - dal 5 giugno all'11 settembre 2019

Bellariva:
'Art'Ingegno' - mostra mercato dell'artigianato, hobbistica e collezionismo
Parco Murri
Ogni sabato dalle 18 alle 24 - dall' 8 giugno al 7 settembre 2019 e nella giornata di venerdì 5 luglio in occasione della Notte Rosa

'Bancarelle al mare'  - sagra dei mestieri
Piazzale Toscanini
Ogni domenica dalle 18 alle 24 - dal 9 giugno al 1 settembre 2019

Marebello:
'Art'Ingegno' - mostra mercato dell'artigianato, hobbistica e collezionismo
via Rapallo (lato mare)
Ogni mercoledì dalle 18 alle 24 - dal 5 giugno al 4 settembre 2019

Rivazzurra:
'Art'Ingegno' - mostra mercato dell'artigianato, hobbistica e collezionismo
Giardini, viale Regina Margherita dal bagno 120 al 128.
Ogni lunedì dalle 19 alle 24 - fino al 9 settembre 2019

'Bancarelle al mare'
Sulla passeggiata del Lungomare, dal bagno 120 al 128.
Ogni venerdì dalle 19 alle 24 - dal 1 giugno al 13 settembre 2019

Miramare:
'Fiera mercato artigianale di Miramare' con intrattenimento musicale
Lungomare Spadazzi
Ogni martedì dalle 17 alle 24 - fino al 17 settembre 2019 - 16 e 27 giugno, 5 luglio, 15 agosto 2019

'La Fiera di Miramare', mercatino tradizionale'
viale Oliveti - lato mare
Ogni giovedì, dal 6 giugno fino al 12 settembre 2019 dalle ore 18 

'Festa dei Balocchi', mercatino dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni di giochi appartenenti alla loro infanzia
viale Oliveti - lato mare
Ogni martedì dalle ore 20 - dal 18 giugno all'10 settembre 2019

Rivabella:
Mostra dell'artigianato 'Con le mani':
Piazzale Adamello
Ogni venerdì dalle 17 alle 24 - dal 7 giugno al 6 settembre 2019

Viserba:
'Mercatino degli Artigiani'
Piazza Pascoli
Ogni martedì dalle 18 alle 24 - dal 4 giugno al 10 settembre 2019 + 23 giugno, 11 agosto, 1 settembre

Mercatino dei bambini in piazza
Piazza Pascoli
20 giugno - 4 e 18 luglio - 8 e 29 agosto 2019

Viserbella:
'Mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato'
Piazza Paolucci di Calboli
Ogni giovedì dalle 20.00 alle 24.00 - fino al 5 settembre 2019

Torre Pedrera:
'Merca Torre' - mostra mercato dell'artigianato e dell'antiquariato locale'
Via Tolmetta
Ogni lunedì dalle 20 alle 24 - fino al 9 settembre 2019


Da non perdere soprattutto per i più piccini, una giornata a Fiabilandia e nei Parchi Costa Edutainment della Riviera romagnola, Italia in miniatura, Oltremare e l'Acquario di Cattolica.

Il calendario degli eventi può subire variazioni, per conferme è possibile contattare i numeri di telefono dei vari organizzatori indicati per ciascun evento o gli uffici di informazione turistica tel. 0541 53399 (Rimini Reservation)