Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Dall'11 al 13 ottobre a Rimini la 60° edizione di TTG Travel Experience. In contemporanea InOut, il marketplace che riunisce l’intera hospitality industry

06-10-2023

Dall'11 al 13 ottobre a Rimini la 60° edizione di TTG Travel Experience. In contemporanea InOut, il marketplace che riunisce l’intera hospitality industry

La Fiera di Rimini

Con 55 destinazioni estere, 1.000 buyers da tutto il mondo e l´obiettivo di diventare il punto di riferimento per l´industry del travel di tutto il bacino Mediterraneo, la 60° edizione TTG Travel Experience, il salone del turismo di Italian Exhibition Group, è la più internazionale di sempre.
Tra le novità dell´edizione 2023, che si tiene a Rimini dall´11 al 13 ottobre, la possibilità per i buyer stranieri presenti in fiera di incontrare, oltre alle destinazioni turistiche italiane, anche quelle estere. A partire da Slovenia, Croazia, Grecia, Marocco e Giordania.

TTG Travel Experience, con i suoi 2.200 espositori,  si sviluppa in 3 principali aree espositive: l’area Italia, il Global Village e The World. Da non perdere l’area BeActive, in cui si possono trovare tutte le proposte che spaziano dal turismo sportivo a quello slow, naturalistico e sostenibile, l'African Village, un’area collettiva che offre visibilità a tutti gli operatori e destinazioni che condividono la specializzazione sulla destinazione Africa subsahariana e TTG Next, un'area dedicata alle startup innovative del turismo.

Tema portante della manifestazione è l´Utopia, come filo conduttore del racconto di un settore che, in tutto il mondo, si sta ripensando per costruire un´offerta attenta alla dimensione etica a 360 gradi: non solo ambiente ma anche questioni sociali, incoraggiando le relazioni tra le persone e tra queste e le altre specie viventi. Tutto questo si rispecchia nell'offerta della sezione The World, dove sono riunite le principali destinazioni internazionali.
Tre giorni di dibattiti, seminari, incontri, per fare luce sull´attualità più stringente, e poi momenti di formazione e informazione con esperti di bioetica, cambiamento climatico, transizione sociale, machine learning, intelligenza generativa e nuova economia del turismo.
Per la 60° edizione di TTG Travel Experience, sono circa 250 gli speaker ad intervenire sui palchi delle 9 Arene in padiglione e nelle diverse sale del Quartiere Fieristico di Rimini. 

Negli oltre 200 appuntamenti del programma dei talk e delle lecture Think Future, come sempre un affondo sulle tendenze future della domanda e dell´offerta attraverso la presentazione della Travel&Hospitality Vision +24 by TTG, con la rilevazione socio-semiotica dei segnali che orienteranno le scelte del mercato turistico nei prossimi 3 anni. Quindi l'anteprima delle rilevazioni dell'Osservatorio Travel Innovation con i dati più recenti riguardanti i comportamenti d´acquisto online dei viaggiatori travel e leisure.

E, ancora, l´anteprima della ricerca CNR-ISMed sull´influenza del food nella costruzione dell´immagine delle destinazioni dell´area mediterranea eil turismo come protagonista dei processi di transizione sociale.

Di rilievo anche il numero dei buyer esteri, ben 1.000, provenienti da 62 Paesi, di cui 58% è europeo e il 42% è invece di origine extraeuropea. Tra le novità la Cina, che sceglie di partecipare nuovamente alla manifestazione riminese per ricostruire la propria offerta turistica.

In programma il 10 ottobre 2023 è l'evento B2B dedicato al luxury travel che si rivolge specificamente ai professionisti del settore.

TTG Travel Experience, laboratorio di idee per operatori turistici di tutto il mondo, f​onte di informazione in cui intercettare nuove tendenze e innovazioni, format turistici e ispirazioni dei consumatori, integra anche quest´anno la dimensione espositiva con un ricco calendario di eventi e occasioni di incontro, in modo da promuovere sia la commercializzazione delle destinazioni turistiche, sia lo scambio di conoscenza, informazioni e best practice per la crescita di tutti gli operatori della filiera.

Debutta in contemporanea a TTG Travel Experience 2023 InOut / The Contract Community, il nuovo format - catalizzatore del mondo contract e forniture per l’ospitalità. Un solo marketplace per unire le 4 manifestazioni del settore indoor e outdoor: SIA Hospitality Design, dedicata esclusivamente all’ospitalità e ai nuovi concept dell’accoglienza, Sun Beach&Outdoor Style, con tutto il mondo del balneare in un unico evento, Superfaces, dedicato ai materiali innovativi per l’interior, il design e l’architettura, e la nuova Greenscape, il nuovo concept espositivo dedicato all'arredo outdoor e garden nel mondo del contract e dell’ospitalità .


L´INGRESSO AL QUARTIERE FIERISTICO: si accede in fiera dai tre ingressi SUD, EST e OVEST
GLI ORARI: 10.00 .18.00; ultimo giorno: 10.00 - 17.00
LA BIGLIETTERIA: ingresso gratuito ad invito, la fiera è rigorosamente B2B e quindi non è ammesso pubblico generico. Per accedere all'area riservata visitatori e alla sezione ticket è necessario essere registrato a questo link: https://www.ttgexpo.it/visita/reserved-area
DISABILI: Rimini fiera offre un facile accesso ed una comoda fruibilità del quartiere fieristico ai disabili mettendo a disposizione diversi servizi
I TRENI SPECIALI: si può arrivare a Rimini Fiera direttamente grazie ai treni (Regionali, Intercity, Frecce) che nei giorni di manifestazione fermano alla stazione interna alla fiera e distante 50 metri dall´ingresso sud della manifestazione; info sugli orari su www.trenitalia.com (digitando l´esatto giorno di partenza o di arrivo e la stazione RiminiFiera).
I MEZZI PUBBLICI: il quartiere fieristico di Rimini è servito da un servizio di bus di linea: bus di linea n.9 (dall´aeroporto con fermata alla stazione ferroviaria di Rimini) e n. 9 bis (dalla stazione ferroviaria di Rimini senza fermate intermedie) e altre due linee bus dedicate: il n° 5 con partenza da San Mauro Mare e il n° 10 con partenza da Miramare. Info: www.startromagna.it/servizi/orari-e-percorsi/