Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Continuano gli appuntamenti con la Valigia dei Sogni

05-08-2011

Continuano gli appuntamenti con la Valigia dei Sogni

Visite guidate per camminare sui sussurri della città ed ascoltare la sua storia

Aspettando il 2014, anno in cui il Ponte di Tiberio compirà 2000 anni, l'Associazione Marinando ha organizzato un'interessante iniziativa alla scoperta della città di Rimini e del suo territorio: La valigia dei sogni - Ascoltare Rimini. Visite guidate per camminare sui sussurri della città.

Le visite fanno parte di un progetto volto all'ascolto della città di Rimini e del suo territorio, nel tentativo di sentire quello che ci viene sussurrato dai luoghi che vengono visitati … la guida sarà solamente un tramite tra i partecipanti e la città!

Ecco il ricco programma del mese di agosto: 

>  Esplorando il Porto Canale ...
Visita guidata alla scoperta di uno dei luoghi più caratteristici di Rimini, partendo da Piazzale Boscovich, passando per il Faro, il canale del vecchio porto, il borgo San Giuliano e la sua chiesa per finire al millenario Ponte di Tiberio.
Luoghi pieni di storia, tradizioni, leggende.
Questa passeggiata si terrà per tre venerdì mattina il 12 / 19 / 26 agosto con ritrovo alle ore 9,00 presso l'ancora di Piazzale Boscovich. Durata del percorso circa due ore. 

> Giovedì 18 agosto con ritrovo alle ore 20,30 sotto l'Arco d'Augusto, è previsto un percorso inconsueto tra I segni e le storie dell'ultima guerra mondiale, tragedia e rinascita.
Visita guidata per le strade della città per ricordare luoghi e persone che non ci sono più. Con l'aiuto di poesie e riproduzioni di foto d'epoca. 

> Lunedì 22 agosto il ritrovo, alle ore 20,30, è sempre sotto l'Arco d'Augusto e il tour ha come titolo  Lato B: lontano dai luoghi e dai monumenti più conosciuti.
Tesori per l'occhio e l'orecchio attento, per scoprire gli angoli di Rimini più nascosti ma non per questo meno affascinanti. 

> Giovedì 25 agosto ritrovo alle ore 20,30 in via Roma di fronte all'Anfiteatro per un ritorno alla tradizione a tutti gli effetti con Amarcord Rémin: visita guidata ai monumenti della Rimini romana in DIALETTO RIMINESE

> Lunedì 29 agosto appuntamento alle ore 20,30 sotto l'Arco d'Augusto con La città invisibile: con i ricordi, tanta immaginazione e alcune foto d'epoca si andrà alla ricerca della Rimini che non c'è più e degli edifici che ancora esistono ma che hanno subito grandi trasformazioni.


TUTTE LE PASSEGGIATE SONO SU PRENOTAZIONE E AD OFFERTA LIBERA
Per gruppi è possibile organizzare visite guidate supplementari

Per prenotazioni ed informazioni: Cristian Savioli - Guida turistica Associazione Marinando  tel. 333-4844496  savioli@marinando.org