Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / 25 e 26 maggio: Speciale Giardini d'Autore - Le Fioriture di Maggio alla Corte dei Malatesta

12-04-2019

25 e 26 maggio: Speciale Giardini d'Autore - Le Fioriture di Maggio alla Corte dei Malatesta

Le fioriture di maggio alla Corte dei Malatesta

Passeggiare nella corte di Castel Sismondo, profumata da mille essenze, colorata da mille fiori, così come avrebbe fatto Isotta mentre sussurrava all'orecchio del suo amato signore di Rimini, Sigismondo Malatesta.
Giardini d'Autore trasformerà il Cortile del Soccorso in quel giardino segreto, allestendolo con l'aiuto dei migliori vivaisti e animandolo con concerti, spettacoli teatrali, incontri, corsi e laboratori, colazioni, brunch e aperitivi. 

Le fioriture di maggio alla Corte dei Malatesta” sono uno speciale appuntamento dedicato alla bellezza, all'arte ed ai giardini nel periodo del loro massimo splendore, la primavera. Quest'anno l'evento comincerà la sera, proponendo, venerdì 24 maggio, una suggestiva "Cena nel Giardino di Corte”, che permetterà di provare i piatti dello Chef stellato Silver Succi.  

Varcando il portale del castello, sotto archi di rose e gelsomini in fiore, si verrà rapiti dallo splendore della primavera nel suo rigoglio, tra rose antiche e moderne, ortensie, peonie, iris, agapanthus, erbe aromatiche, erbacee perenni dai colori sgargianti, agrumi, fior di loto e ninfee: un tripudio di fiori e colori che contribuiranno ad esaltare l’architettura e la magnificenza del Castello conquistandone le imponenti mura.
 
Il cortile del soccorso sarà impreziosito da collezioni uniche proposte da una selezione di vivaisti, scelti tra le eccellenze degli espositori che ogni primavera e ogni autunno arrivano a Rimini per i due appuntamenti tradizionali di Giardini d’Autore.

Gli ospiti di  "Alla Corte dei Malatesta" potranno iniziare le loro visite godendosi, fra le installazioni vivaistiche, le matinée di musica e proseguire poi tra laboratori di giardinaggio, corsi per la realizzazione di ghirlande, decorazioni floreali, pittura botanica o di essiccazione, presentazioni di libri, passeggiate culturali e spettacoli, o fermarsi ad assaporare le colazioni i brunches e gli aperitivi dello chef Silver Succi.
Anche i più piccoli avranno i loro svaghi, come "Il Giardino di Isotta”, uno spazio firmato in collaborazione con il Gruppo Hera dedicato a letture di libri, favole animate e laboratori per imparare divertendosi.

Un evento che celebra la primavera e che si rivolge a tutti pur conservando la sua identità, dimostrandosi un’occasione unica, per gli appassionati, di scovare veri e propri tesori botanici grazie anche alla presenza dell’ormai famoso “personal garden shopper” di Giardini d’Autore pronto ad accompagnare il pubblico nella ricerca delle migliori essenze per rendere unici giardini e terrazzi.



Luogo svolgimento: Castel Sismondo- Cortile del Soccorso, Rimini

Data/Orari: venerdì 24 maggio, ore 17:30-21.30, “Speciale Cena nel Giardino di Corte
                       sabato 25 maggio dalle 9:30 alle 21.30
                       domenica 26 maggio dalle 9:30 alle 19:30
                   
Info e programmawww.giardinidautore.net