Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Guida pratica / Scopri il territorio / Itinerari e visite / Escursioni / Bagno di Romagna - Parco degli Gnomi

Bagno di Romagna - Parco degli Gnomi

...e la favola diventa realtà....
Indirizzo: 
Bagno di Romagna
Telefono: 
0543 911046 (Informazioni Turistiche); 0543 1796690 (Il sentiero degli gnomi)
Come arrivare: 

Da Rimini: Autostrada A14 fino Cesena Nord e da qui procedere lungo la Strada di Grande Comunicazione E/45 che collega il nord Italia a Roma.

Sentiero degli Gnomi
Per accedervi, dai Giardini pubblici di Bagno di Romagna, in via Lungo Savio, si attraversa un piccolo ponte sul fiume Savio e si entra nel Parco dell’Armina, dove il sentiero si snoda ad anello per circa 2 Km nel Bosco, di facile percorrenza. 
L'accesso è gratuito e possibile tutto l'anno, tuttavia da luglio a dicembre, compatibilmente con le disposizioni dei DPCM per la situazione di emergenza sanitaria,  si svolge un programma di eventi ricco e divertente per allietare grandi e bambini, dedicato a chi spazia con la fantasia, a chi crede nelle favole, a chi ama sognare.
Il Sentiero Natura Fantasia è un percorso che permette di conoscere la vita e la funzione benigna di queste piccole creature, gli gnomi: stimola la fantasia e permete di comprendere e conoscere il valore del tesoro dell'ambiente e della natura.
Il sentiero è largo, agevole, sicuro, scandito ed accompagnato da ponticelli, cartelli con disegni, sculture di pietra, sagome di animali, casette di legno ove i bambini possono lasciare messaggi per gli amici Gnomi.

 

Bagno di Romagna è anche un centro termale all'avanguardia con Piscine termali, la cui temperatura è mantenuta costantemente sui 34° - 37° come quella del corpo umano.

Data ultimo aggiornamento 18/01/2021 - 14:02