Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / WELCOME! Art and craf

WELCOME! Art and craf

Mostra collettiva ad Augeo Art Space nell'ambito di Welcome Creativity and Design Month per Luxmas
Località: 
Augeo Art Space, Corso d'Augusto, 217 (Palazzo Spina) - Rimini centro storico

Rimini dà il benvenuto a WELCOME! Art and craft, una mostra collettiva che mescola arte e artigianato per dare risalto all’ideazione creativa e alla gestazione del manu-fatto.
Per l’occasione, in anteprima, viene presentata la litografia che Giò Tirotto ha dedicato a Rimini e che racconta la visione e la progettazione che hanno portato alla realizzazione dell’installazione artistica “208” pensata per la piazza sull’acqua di Rimini.
Undici gli artisti della galleria Augeo, che prendono parte alla collettiva: Flavio Barducci, Leonardo Blanco, Angelo Borgese, Giovanni De Benedetto, Francesco Ferranti, Davide Frisoni, Luca Giovagnoli, Alessandro La Motta, Filippo Manfroni, Carlo Ravaioli, Paolo Simonazzi.
L’artigianato artistico è selezionato da Matrioska Labstore e vede protagonisti: Arteo microsculture, Inéditart, I Quadritos di Brunella Tegas, Le Terre di Veronica Zavoli, Libellule pezzi unici, Petronella Ortmann.
WELCOME! Art and craft è uno degli appuntamenti di WELCOME! Creativity and design month, l’evento a cura di Laboratorio Aperto Rimini Tiberio che promuove la bellezza e la cultura del design, che mappa e riunisce le eccellenze culturali, creative e che vuole guardare avanti, lanciando un nuovo format per la città: la RIMINI DESIGN WEEK (in programma a maggio 2021).
Gli eventi previsti da WELCOME!, il cui titolo rimanda al concetto dell’accoglienza e dell’apertura nei confronti del prossimo, topico della città di Rimini, ma divenuto riluttante per tutti noi a causa della pandemia, sono incentrati sul tema della creatività, della progettazione, del pensiero che diventa concreto.

Periodo di svolgimento: 
dal 20 dicembre al 24 gennaio 2021
Data ultimo aggiornamento 15/01/2021 - 09:10
Location: