Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / stRIMINIng Cultura a domicilio: Futuro (da) Remoto

stRIMINIng Cultura a domicilio: Futuro (da) Remoto

La piattaforma on line del Comune di Rimini dedicata ad eventi in streaming, audio, video conferenze, consigli di lettura e curiosità
Località: 
portale del Comune di Rimini nella nuova sezione StRIMINING - La cultura a domicilio

Un altro tassello sulla piattaforma StRIMINIng, portale della cultura on line del Comune di Rimini, è la realizzazione del progetto: “Futuro (da) Remoto”, a cura di Massimo Pulini, del Comitato scientifico della Biennale del Disegno Rimini e dell’assessorato alla Cultura. Si tratta della richiesta di un’opera e una pillola video, rivolta ad una cinquantina di artisti che negli anni passati hanno esposto nei luoghi museali della Far- fabbrica arte Rimini e alla Biennale del disegno, per rappresentare il momento attuale come una “primavera sospesa”.
L' appello è quello di Massimo Pulini, nel quale spiega la filosofia e lo scopo del progetto, nato per 'creare un’arca che permetta di affrontare questo diluvio universale'. L' opera deve essere pertinente a tre mondi da salvare: minerale, vegetale e animale, attraverso il punto di vista degli artisti, dimostrando come l’arte stessa è una metafora della vita e può tracciare una via simbolica per la salvezza. Una sorta di inedita mostra da scoprire giorno dopo giorno attraverso il web, in attesa di riaprire gli spazi fisici.

Periodo di svolgimento: 
aprile - maggio 2020
Data ultimo aggiornamento 29/05/2020 - 15:40