Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / PERLarte - Le mostre al Palacongressi di Rimini

PERLarte - Le mostre al Palacongressi di Rimini

In esposizione le opere di Luca Giovagnoli
Telefono: 
0541.711500
Località: 
Palacongressi di Rimini, spazio CONVIVIO, via della Fiera 23

ERLarte - Le mostre al Palacongressi di Rimini, è la nuova iniziativa che Italian Exhibition Group in collaborazione con Art Preview, Augeo Art Space e il gallerista riminese Matteo Sormani.
Il linguaggio dell’arte contemporanea, attraverso le opere di diversi artisti, entra stabilmente al Palacongressi, luogo che con la sua architettura distintiva e moderna, a pochi passi dal centro storico di Rimini, da ormai un decennio caratterizza il paesaggio cittadino. 
La prima mostra in programma, dal 7 luglio al 31 dicembre 2021, nello spazio Convivio, sarà con le opere dell’artista riminese Luca Giovagnoli. La mostra è curata da Matteo Sormani / Art Preview / Augeo Art Space.
Il luogo dell'esposizione, lo spazio Convivio, si affaccia su via della Fiera, consentendo quindi un accesso indipendente. La mostra resterà aperta in occasione degli eventi che torneranno a riempire gli spazi del Palacongressi, altrimenti l'ingresso è su prenotazione.

Periodo di svolgimento: 
7 luglio - 31 dicembre 2021
Ingresso: 
su prenotazione ai contatti di riferimento
Notizie aggiuntive: 

Luca Giovagnoli è nato a Rimini nel 1963 dove tuttora vive. Terminati gli studi il primo approccio on l’arte avviene con la grafica e realizzi dipinti per importanti campagne pubblicitarie come Peugeot, Agfa e Citizen. Alla fine degli anni ’90 si trasferisce a Milano dove inizia subito a collaborare con gallerie e curatori. Nel 2002 presenta la personale “Lettere Anonime” di Vittoria Coen alla Galleria d’arte contemporanea di San Marino. Tra le principali mostre si cita nel 2004 una grande personale ai Magazzini del sale di Venezia; nel 2006 una personale alla Galleria Bonelli Artecontemporanea di Mantova a cura di Beatrice Buscaroli, nel 2007 “Adriatica” a cura di Davide Rondoni Sala del Podestà Rimini; nel 2011 54° biennale di Venezia Padiglione Italia di Parma e Palazzo Pigorini; nel 2014 “Ancestor” Ismi Artecontemporanea Viareggio, 2019 “Due Strade” bipersonale con Lola Schnabel Augeo Art Space Rimini; 2019 Art Miami Florida; 2020 “To Paint is to Love Again” Galleria Nino Mier Los Angeles a cura di Oliver Zahm. Ha partecipato a “Convivium” collettiva presso Palazzo del Podestà Rimini. Attualmente alcune delle sue opere sono in mostra nel borgo di Portopiccolo Sistiana, Trieste.

Data ultimo aggiornamento 09/07/2021 - 11:35