Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Gli antichi fasti della Rimini romana

Gli antichi fasti della Rimini romana

Visita guidata con Guidopolis in occasione dell'inaugurazione del PART
Telefono: 
0541 53399
Località: 
Luogo di incontro: Arco d’Augusto

In occasione dell'inaugurazione del PART - Palazzi dell’Arte Rimini, VisitRimini organizza un programma di visite guidate al centro storico da giovedì 24 a domenica 27 settembre.
L’iniziativa vuole sottolineare la straordinarietà dell’evento di apertura del nuovo sito museale e trasformare l’ultimo fine settimana di settembre in una Festa della cultura, per raccontare la ricchezza culturale della città e coinvolgere residenti e turisti alla scoperta di grandi opere, storia, tradizioni e curiosità.di Rimini.
Guidopolis propone un  tour per trasportare il visitatore in un’epoca passata, quando la città di Rimini era conosciuta come colonia romana col nome di Ariminum. Entreremo dall’antico accesso della città, ovvero l’Arco d’Augusto, eretto dal Senato romano per celebrare la figura del primo imperatore Ottaviano Augusto. Vedremo poi i resti del maestoso Anfiteatro romano nel quale si svolgevano i giochi dei gladiatori e attraverseremo la città per giungere a quello che un tempo era il Foro romano, oggi Piazza Tre Martiri, dove si celebra il passaggio di Giulio Cesare a Rimini. Potremo entrare poi all’interno di un’antica abitazione, la Domus del Chirurgo, che mostra i suoi ricchi mosaici colorati, mentre proseguiremo il discorso sul padrone della domus all’interno del Museo della Città dove è presente il corredo originale degli attrezzi chirurgici, veri e propri ferri del mestiere. Per concludere la visita giungeremo al Ponte di Tiberio, che affascina ancora oggi per la sua tenacia, in quanto si fa ammirare nella sua eleganza da ormai duemila anni.

Periodo di svolgimento: 
domenica 27 settembre 2020
Orario: 
10.00
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
Adulto € 15 a persona bambini fino 10 anni gratuiti
Notizie aggiuntive: 

Le visite guidate, con prenotazione obbligatoria, sono acquistabili online, sul sito www.vistirimini.com e sul link diretto dell’ecommerce https://emiliaromagnawelcome-rimini.trekksoft.com/it/partrimini 
La prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni: VisitRimini DMC, Infoline 0541 53399, email: info@visitrimini.com

Data ultimo aggiornamento 21/09/2020 - 12:09
Location: