Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Cent'anni di Giulietta

Cent'anni di Giulietta

Presentazione in diretta streaming del libro “Giulietta Masina” di Gianfranco Angelucci

In occasione del Centenario della nascita di Giulietta Masina, la Cineteca del Comune di Rimini in collaborazione con Laboratorio Aperto Rimini Tiberio, presenta, in anteprima, la biografia scritta da Gianfranco Angelucci e pubblicata in coedizione da Edizioni Sabinae e Centro Sperimentale di Cinematografia.
L'autore dialoga con la giornalista Annamaria Gradara in diretta streaming, ripercorrendo le fasi salienti della carriera e della vita di questa straordinaria donna e attrice. 
Giulietta Masina non è stata solo la moglie e la musa di Federico Fellini, ma anche una delle attrici più talentuose e premiate della storia del cinema mondiale, diretta dai maggiori registi italiani e stranieri. Una delle ragioni di questo libro è che Giulietta era davvero l’altra metà del cielo di Federico Fellini. 
Il volume contiene un ricco apparato fotografico proveniente dall’Archivio fotografico del Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale. 
E' possibile assistere all'evento su diverse piattaforme, tra cui il canale Youtube e le pagine Facebook della Cineteca del Comune di Rimini (www.facebook.com/cineteca.rimini e www.facebook.com/federicofellini.it) e del Laboratorio aperto Rimini Tiberio.  

Periodo di svolgimento: 
lunedì 22 febbraio 2021 in diretta streaming
Notizie aggiuntive: 

Gianfranco Angelucci, è regista, scrittore, giornalista, docente di Accademia che ha collaborato con Federico Fellini, a vario titolo, fino all’anno della scomparsa (1993).
Annamaria Gradara è giornalista professionista che, collabora stabilmente da un paio di anni con il quotidiano Corriere Romagna scrivendo prevalentemente di cinema e di Federico Fellini. 

Data ultimo aggiornamento 23/02/2021 - 13:19