Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Arene sotto le stelle: Diario segreto di Pollicino

Arene sotto le stelle: Diario segreto di Pollicino

Teatro nel chiostro alla Corte della Biblioteca Gambalunga a cura di Alcantara
Telefono: 
333.5662609
Località: 
Corte della Biblioteca Gambalunga, via Gambalunga, 27 - Rimini centro storico

 All'interno della programmazione estiva 'Arene sotto le stelle', Alcantara, realtà protagonista da oltre trent'anni sul territorio riminese per la scena del teatro ragazzi, presenta la rassegna estiva dal titolo 'Teatro nel Chiostro', che si svolge dal 3 al 28 luglio alla Corte degli Agostiniani e alla Corte della Biblioteca Gambalunga.
Chiude la rassegna, mercoledì 28 luglio alla Corte della Biblioteca Gambalunga, la compagnia Teatro Patalò con lo spettacolo 'Diario segreto di Pollicino', di e con Isadora Angelini e Luca Serrani.
Gli abitanti di un villaggio al limitare del bosco tornano a raccontare una storia avvenuta ai tempi di una terribile carestia che costringeva la gente a cibarsi di sassi e la spingeva a compiere azioni abominevoli. Una storia immaginata con le parole del suo protagonista, un diario che rivela quale grande spazio possa esserci dentro una piccola persona.
Gli attori, attraverso il potere evocativo della parola e di un'accurata ricerca sonora e musicale eseguita dal vivo, accompagnano il pubblico in una narrazione poetica, comica e grottesca, all’interno di un mondo antico e misterioso. 
In caso di maltempo, l'evento è rinviato a data da destinarsi. L'età consigliata per la visione dello spettacolo è a partire dai 5 anni.

Periodo di svolgimento: 
mercoledì 28 luglio 2021
Orario: 
alle ore 21
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
5 €
Notizie aggiuntive: 

I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione sul sito www.filoperfilo.it. La prevendita e il ritiro dei biglietti già prenotati online avviene alla cassa del Teatro degli Atti di Rimini, via Cairoli 42, martedì 27 luglio dalle ore 10.00 alle ore 13.00. La sera dello spettacolo, per i posti ancora disponibili, la cassa apre nel luogo della rappresentazione alle ore 20.00. Per comunicare eventuali disdette tel. 333.5662609

Data ultimo aggiornamento 29/06/2021 - 11:56
Location: 
Corte della Biblioteca Gambalunga
via Gambalunga, 27 centro storico
Rimini
Italia
IT