Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / 72° Sagra Musicale Malatestiana e Progetto Francesca 2021: Liszt Dante-Symphonie

72° Sagra Musicale Malatestiana e Progetto Francesca 2021: Liszt Dante-Symphonie

Concerto sinfonico dell' Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini e Coro del Teatro Municipale di Piacenza
Telefono: 
0541 793811
Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Nell'ambito della 72° Sagra Musicale Malatestiana e del Progetto Francesca 2021, viene proposto un omaggio all’universo della Commedia composto da Franz Liszt, in una partitura visionaria dedicata a Richard Wagner, la Dante-Symphonie, affidata alla direzione di Manlio Benzi sul podio della Filarmonica Arturo Toscanini e, con la partecipazione delle voci del Coro del Teatro Comunale di Piacenza.
L’esecuzione della partitura è arricchita della proiezione dei disegni elaborati da Bonaventura Genelli, in vista della realizzazione di un grandioso diorama, secondo un progetto multimediale che aveva entusiasmato proprio Liszt. 
Lunedì 6 settembre alle ore 21, Antonella Ippolito, presenta l'incontro dal titolo 'La linea come traccia dell’immaginazione, per l'immaginazione : La Divina Commedia 'opera totale' nei 'Contorni Danteschi' di Bonaventura Genelli. La presentazione di Antonella Ippolito è una guida all'ascolto del concerto sinfonico diretto dal maestro Manlio Benzi.

Periodo di svolgimento: 
mercoledì 8 settembre 2021
Orario: 
alle ore 21.00
Ingresso: 
a pagamento
Notizie aggiuntive: 

Prevendita dei biglietti on line
Alla biglietteria del Teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle 10.00 a lle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30

Data ultimo aggiornamento 23/08/2021 - 09:59