Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / 71° Sagra Musicale Malatestiana

71° Sagra Musicale Malatestiana

Concerti sinfonici, Musiche da Camera, Musiche Antiche e progetti collaterali
Telefono: 
0541 793811 (informazioni e biglietti); 0541/704295 (Sagra Musicale Malatestiana)
Località: 
Rimini, Teatro Galli

***In seguito al DPCM del 3 novembre 2020 tutti gli spettacoli e gli incontri in programma sono SOSPESI***

La Sagra Musicale Malatestiana dal 1950 porta a Rimini i più prestigiosi direttori, solisti e orchestre del firmamento musicale internazionale per un prestigioso evento culturale, fra i più longevi in Italia.
Oltre ai concerti sinfonici, negli ultimi anni l’appuntamento si è ampliato con diversi progetti collaterali, dove la musica si intreccia con le altre arti.
Da fine estate il nuovo Teatro Galli ripropone la sua eccellente stagione musicale, con gli eventi della Sagra Musicale Malatestiana che si concluderanno con la musica da camera.
Ad aprire la Sagra Musicale Malatestiana, Cecilia Bartoli, star mondiale del belcanto (16 settembre), seguita da Valery Gergiev (19 settembre), con la sua orchestra. E ancora Riccardo Muti, sul podio dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini (24 novembre​). Chiude il ciclo dei concerti sinfonici la Filarmonica della Scala, affidata alla bacchetta di Fabio Luisi (30 novembre) con Alessandro Taverna solista al pianoforte.
Due virtuosi dell’archetto, il violinista Giuliano Carmignola e il violoncellista Mario Brunello, inaugurano (6 ottobre) il ciclo dedicato alla musica da camera proposto dalla Sagra Musicale Malatestiana. Ritornano poi al Teatro Galli i solisti del Quartetto della Scala (18 ottobre), i musicisti della WunderKammerOrchestra diretti da Carlo Tenan (28 ottobre) e il pianista Alexander Romanowski (19 novembre).
Per la musica da camera del Settecento, Arianna Lanci (23 settembre) con i solisti dell’Ensemble Locatelli, il concerto dell’organista Andrea Macinanti (1 ottobre), la voce del soprano Laura Catrani (13 novembre).
Ad arricchire il calendario di appuntamenti, la presenza della rassegna Fellini 100 - Maratona Galli, con il concerto dell’Ensemble Le Muse (31 ottobre) diretto dal sassofonista Federico Moldelci in omaggio alle musiche di Nino Rota. Dedicata al compositore riminese Amintore Galli è la maratona concertistica  (15 novembre)​.
Ad esplorare le diverse sfaccettature di Amintore Galli musicista e teorico, sarà una tavola rotonda che il 14 novembre al Teatro Galli, vedrà interloquire fra loro Donata Bertoldi, Paolo Patrizi, Gianandrea Polazzi e Annarosa Vannoni.
ll programma e i dettagli sul sito di riferimento

Periodo di svolgimento: 
da settembre a novembre 2020 - SPETTACOLI SOSPESI in ottemperanza al DPCM del 3 novembre 2020
Ingresso: 
a pagamento
Notizie aggiuntive: 


Sul sito di riferimento verranno comunicate le modalità di eventuale utilizzo dei biglietti già emessi o del rimborso.
Anche la biglietteria del Teatro Galli rimane chiusa al pubblico ma attiva telefonicamente al numero 0541 793811 nei consueti orari, ovvero dal martedì al sabato dalle 10 alle 14; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30.

Data ultimo aggiornamento 05/11/2020 - 12:41
Location: 
Rimini
Italia
44° 4' 4.1844" N, 12° 34' 10.2576" E
IT