Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Oltremare

I delfini, l'uomo e la natura
E-mail: 
Indirizzo: 
Riccione, via Ascoli Piceno 6
Telefono: 
0541 4271
Fax: 
0541 427101
Ristorazione: 
si
Come arrivare: 
Riccione alta - direzione uscita Autostrada A14

N.B. In ottemperanza all'ultimo DPCM, il parco Oltremare è CHIUSO.

Oltremare Family Experience Park di Riccione fa vivere esperienze coinvolgenti, legate a natura, scienza, avventura in un’area di oltre 110.000 metri quadrati.
Nella Laguna di Ulisse i delfini emozionano grandi e piccini  in due appuntamenti quotidiani: “Delfini-lo spettacolo della natura” e “Conosci i delfini”. Ogni giorno il pubblico può scoprire la vita dei cetacei, la loro biologia, i comportamenti (dal momento del gioco al cibo, dalle sessioni veterinarie al nuoto libero) in compagnia dello staff di addestratori e biologi, ed accompagnati da #Ulissedelfinocurioso, la mascotte del delfino più famoso d’Italia con cui sarà possibile fare un selfie o lasciarsi illustrare la nuova Isola di Ulisse: oltre 4.000 mq con ponti sospesi, barche attrezzate con cannoni ad acqua e tanta adrenalina. 
Alla Fattoria, negli incontri a tu per tu con gli animali dell’aia e con i pappagalli nel Volo dell’arcobaleno, i piccolissimi potranno entrare nella Tana dei conigli, infilandosi in cunicoli speciali.
Nel Parco avventura del Delta un percorso mozzafiato, fra liane e ponti sospesi tra le cime degli alberi e sotto le cascate di Oltremare, trasformerà i bambini in Indiana Jones, impegnandoli nel gioco Cercatori di pepite. Per gli amanti dei dolcissimi pony c’è il Battesimo della sella, per vivere un’esperienza indimenticabile.
Le aree di Oltremare introducono ad ambienti affascinanti: nell’area Mulino del Gufo il pubblico partecipa all’emozionante 'Volo dei rapaci'. 
Pianeta Mare ospita sei grandi vasche dedicate a ecosistemi marini, Pianeta Terra offre uno straordinario viaggio nel tempo, in Darwin ci si immerge in una vera foresta preistorica e nel Delta del Po l’incontro fra uomo e natura avviene in un crescendo di emozione. Ad Adventure Island, ponti sospesi, percorsi in quota, e un fiume da percorrere in barche attrezzate con cannoni ad acqua.
Australia Experience, la nuova area, concepita in chiave interattiva ed esperienziale che comprende un’area di scavi paleontologici, un’area pitture rupestri e un’area per piccoli canguri, Wallaby (Macropus rufogriseus). Ed ora un nuovo piccolo si è aggiunto al gruppo, dal marsupio di mamma Magda ha fatto capolino un tenerissimo cucciolo che è impaziente di fare i primi “salti” nel parco. 
Fitto il calendario di eventi settimanali per trasformarsi in contadini, vendemmiatori, falegnami, avventurieri, sia di giorno che di notte. Tra le serate più attese: le Notti intorno al fuoco, con campeggio e falò, e le Notti coi delfini, per addormentarsi davanti alla grande vasca dei tursiopi in Pianeta Mare. Spazio poi all’affascinante arte della falconeria nel Volo dei Rapaci del Mulino del Gufo, all’incontro con gli animali domestici della Fattoria, fino ai colorati pappagalli del Volo dell’arcobaleno (da primavera a settembre). L’emozione dell’incontro con la natura avviene anche nell’area del Delta, punto focale per le avventure, che si arricchisce di aree gioco, pic-nic e torrette di osservazione.

 
Orari di apertura 

Tariffe 
Il biglietto d'ingresso vale 2 giorni a scelta
Oppure puoi usufruire dello sconto iscrivendoti al Club Amici di Rimini  

 

Servizi offerti: 

Accessibile ai disabili. 
All'interno del parco sarà possibile noleggiare scooter elettrici tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. Il servizio di noleggio è all'interno del Mobility Store allestito nella piazza interna di Oltremare. Il costo è di 15 euro al giorno. Il Mobilit to Visit offrirà a tutti i clienti con problemi motori di visitare il parco senza difficoltà.
Accessibile agli animali. Vista però la presenza di altri animali all’interno del parco, sono presenti alcune limitazioni.
Potranno assistere a distanza durante gli appuntamenti con i delfini e con il Volo dei Rapaci e dovranno essere sempre tenuti al guinzaglio. I cani di grossa taglia non possono salire sulle barchette dell'Isola di Ulisse.
Le persone con gli animali possono usufruire del servizio saltacoda nella sezione Pianeta Terra: una volta effettuata la normale coda, una persona può aspettare all'ingresso dell'attrazione con l'animale mentre gli accompagnatori possono usufruire dell'attrazione. Al termine, ci si dà il cambio senza dover rifare la fila.
 

Data ultimo aggiornamento 04/12/2020 - 12:56