Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Teatro Galli

Indirizzo: 
Piazza Cavour 22 - Rimini
Telefono: 
0541 793811 - 0541/704292-293

Il Teatro ‘Amintore Galli’ di Rimini è uno spazio culturale straordinario, tornato agli antichi splendori dopo 70 anni, e reso nuovamente fruibile al pubblico al termine di un lungo intervento di ricostruzione e restauro per ospitare eventi artistici. Un gioiello  concepito, nel solco del teatro all'italiana neoclassico, con la platea, i tre ordini di palchi e il loggione per un numero disponibile di 800 posti.  Il teatro ospita performance di grande musica, opere liriche e manifestazioni di livello internazionale come la Sagra Musicale Malatestiana.  Nella cornice delle raffinate decorazioni si svolge la stagione teatrale con le eccellenze della prosa italiana classica e rassegne d'avanguardia, includendo voci del territorio e spettacoli proposti da artisti italiani e stranieri. Sul palcoscenico si esibiscono coreografie e balletti famosi nel mondo con protagonisti della danza come Roberto Bolle. 

Il ‘Galli’ nasconde un cuore modernissimo, in grado di coniugare alla bellezza e all’eleganza del teatro storico all’italiana, la spettacolarità che le più recenti strumentazioni tecnologiche possono offrire.Una dotazione all’avanguardia guida la macchina scenica  totalmente computerizzata, pannelli touch screen per le luci di sala ‘green’ e due consolle per la regolazione dell’illuminazione di scena. Un sistema tecnologico, audio e video per valorizzare il fascino di ogni tipo di performance. 
Sono parte del teatro, in posizione suggestiva, la Sala Musica e la Sala Balletto a disposizione delle prove.
La fossa d’orchestra (golfo mistico) è mobile, divisa in due piattaforme, in modo tale da poter ospitare opere con l’orchestra completa mentre in occasione degli spettacoli di prosa può essere adibita per ospitare il pubblico.
ll 'Galli' è dotato anche di una sala di registrazione audio e video per trasmettere in streaming e per la registrazione eventi.

Visite guidate ai vari spazi del teatro sono previste durante tutto l'arco dell'anno. Per informazioni e prenotazioni: 329 2103329 - 0541 704426/28

Virtual Tour

Servizi offerti: 

Dal 2018 nel Foyer del Teatro ottocentesco è anche possibile sposarsi. Il Teatro Galli può ospitare oltre alla cerimonia civile anche ricevimenti di nozze.
Info: www.riminiweddingdestination.it

Data ultimo aggiornamento 18/05/2020 - 14:10