Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Guida pratica / Come arrivare / Mobilità / Noleggio / Monopattini Elettrici - Scooter Sharing

Monopattini Elettrici - Scooter Sharing

Sul territorio della città è attivo il servizio di Free Floating dei monopattini elettrici: noleggio a flusso libero. Sono due le aziende (Bird Rides ItalyLime) che permettono di attivare i loro monopattini parcheggiati nelle zone in cui la circolazione è consentita. I mezzi vengono sbloccati tramite le app dedicate per il solo periodo del loro utilizzo e una volta finita la corsa è sufficiente lasciare i monopattini in prossimità di una rastrelliera per biciclette o negli stalli riservati ai ciclomotori e motocicli o subito fuori dai parchi a patto che non rechino intralcio alla circolazione. Ogni azienda ha una sua App attraverso cui conoscere le tariffe, la posizione del monopattino più vicino, sbloccare il mezzo e conoscere il regolamento d'uso:

                                                                                                                                                            
 BIRD RIDES ITALY:     
 

 

LIME:                            

 

Sul territorio del Comune di Rimini, il limite di velocità di circolazione per i monopattini in sharing è pari a 20km orari sulle piste ciclabili e 25km orari quando circolano sulla carreggiata delle  strade urbane e 6km orari nelle aree pedonali. Non sono prescritti titoli abilitativi per la conduzione, l'età non deve essere inferiore ai 14 anni, non è consentito il trasporto del passeggero.
Le zone in cui è consentita la libera circolazione dei monopattini in free floating sono le seguenti:

Rimini sud è prevista la circolazione in tutta l'area a mare dell'asse della statale SS16, che rimane esclusa;

Rimini nord a partire da Rivabella in tutta l'area a mare dell'asse della ferrovia;

Nell’area di Viserba-Rivabella compresa tra Via Marconi, Via Sacramora, Via Beltramini, Via John Lennon, Via Fabio Tombari, Via Walter Ceccaroni, Via Luigi Zangheri, Via Maestri del Lavoro, Via XXV Marzo 1831;

Consentita la circolazione anche nelle vie Iolanda Capelli, Via Galla Placida, Via Costantino il Grande per il collegamento con l'ingresso EST della fiera e nel quartiere celle, delimitato dall'asse ferroviario direzione Bologna, SS16 e da Via Tonale-Via Antonio Labriola; e in fine nella Via Emilia, per permettere il collegamento con l'ingresso SUD della fiera.

Località: 
Rimini
Data ultimo aggiornamento 25/06/2020 - 16:12