ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Trasmettiamo il testo del messaggio di saluto agli ospiti e ai riminesi che il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad leggerà nella giornata di martedì, Ferragosto, dai microfoni della Publiphono (che si ringrazia per la collaborazione)

Trasmettiamo il testo del messaggio di saluto agli ospiti e ai riminesi che il Sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad leggerà nella giornata di martedì, Ferragosto, dai microfoni della Publiphono (che si ringrazia per la collaborazione)

Data comunicato: 
14 Agosto 2023

Benvenuti e bentornati a Rimini. 

Qui, oggi, siete a vivere il Ferragosto che spero porterete a lungo nei vostri cuori.  

Chi conosce Rimini lo sa, chi ci viene per la prima volta lo sta già scoprendo. Siamo il mare più sincero e sicuro d'Italia. Siamo il sole che riscalda, il cibo, il vino e il gusto. Siamo la spiaggia, il lungomare, le piazze, i luoghi, i locali in cui stare insieme. Tra amici, tra persone che si vogliono bene. E siamo anche il centro storico, i musei, gli spettacoli, gli appuntamenti culturali, i concerti e la musica. Rimini riempie la vita di allegria, sorrisi, relazioni, libertà. 

Ferragosto è il capodanno estivo delle vacanze e Rimini è il luogo naturale dove celebrarlo. Festeggiamo spensierati con un tuffo nell'acqua, con un brindisi al tramonto, con gli occhi incantati dalla meraviglia di spettacoli unici. E soprattutto il sogno che si vive e che si realizza stando insieme. Il 15 agosto come a Capodanno, in primavera e a giugno.  

Perchè Rimini è sempre accogliente, aperta, ricca di opportunità e servizi, capace di fare sentire a casa propria chi ci viene anche solo per un giorno. E' una città straordinaria e completa che va oltre qualsiasi definizione conosciuta: bella, interessante, storica, artistica, normale e allo stesso tempo fuori dall'ordinario. Dici Rimini e dici tutto questo e di più. Soprattutto sorprendente, mai ferma o scontata. 

Non è un caso né un miracolo. E' il frutto del duro lavoro di tantissime donne e uomini che anche oggi si sono svegliati all'alba e andranno a dormire a notte fonda per creare il Ferragosto dei sogni. E lo stesso faranno domani e per tutti i giorni dell'anno. Con il sorriso e tanta voglia di amicizia. Voglio ringraziare queste donne e questi uomini che sono la vera spina dorsale di Rimini. 

E adesso spazio solo al mare, al sole, al relax e al divertimento. Spazio a tutti voi nella Rimini di Ferragosto. 

Grazie e ancora una volta benvenuti e bentornati a Rimini.