Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Sagra Malatestiana: dalla musica del Seicento alle nuove frontiere del digitale

23-09-2008

Sagra Malatestiana: dalla musica del Seicento alle nuove frontiere del digitale

Proseguono gli appuntamenti della rassegna sinfonica

La 59° Sagra Musicale Malatestiana di Rimini rivolge ampia attenzione alle nuove frontiere della creatività digitale attraverso il progetto Audiovisioni, video ed installazioni di artisti italiani a cura di Luigi Ceccarelli, La prima parte della sezione è ospitata giovedì 25 settembre 2008 all’Istituto Musicale "G. Lettimi" in via Asili Baldini, 27 (ore 21, ingresso gratuito): vengono presentati video di Massimo Fragalà, Paolo Girol, Maurizio Goina, Valerio Murat e Tonino Pace, Roberta Vacchi e Francesca Cecchi, Stefano Giannotti e Paolo Pachino ed un’installazione di Fabio Cifariello Ciardi. La seconda parte è in programma domenica 28 settembre 2008 al Velvet Factory in via Santa Aquilina, 21 (ore 21, ingresso libero) con video di Edison Studio. Tra gli artisti coinvolti nelle produzioni i registi Giulio Latini e Giulia De Domenico, i compositori Luigi Ceccarelli, Alessandro Cipriani, Fabio Cifariello Ciardi e Mauro Cardi, il paroliere Pasquale Panella e le attrici Sonia Berganasco e Giovanna Mori.

Alla figura di Angelo Berardi da Sant’Agata Feltria, trattatista e compositore del Seicento, è dedicato il pomeriggio di sabato 27 settembre a Sant’Agata Feltria nel Teatro "A. Mariani": si parte alle ore 15.30 con la Tavola Rotonda con interventi di Gaetano Santangelo (direttore responsabile "Amadeus"), Manlio Flenghi (Amici di Angelo Berardi), Piero Mioli (Conservatorio "G,B. Martini" di Bologna), Francesco Lora (Università di Bologna) e Annarosa Vannoni (Conservatorio "G,B. Martini" di Bologna). Coordina Carlo Vitali (Centro Studi Farinelli di Bologna).

Alle ore 18 (ingresso libero) l’Ensemble Il Cantar Novo diretto da Pietro Ceccarelli propone le "Musiche diverse variamente concertate per camera a due, tre e quattro voci op. 13" di Angelo Berardi, in prima esecuzione in tempi moderni.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comitato "Amici di Angelo Berardi" di Sant’Agata Feltria.

Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi - Comune di Rimini

via Gambalunga, 27 Tel. 0541 704294 – 704293

sagramalatestiana@comune.rimini.it

www.sagramusicalemalatestiana.it