Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Sabato 7 dicembre tornano i festeggiamenti in piazza con l'apertura del Circ'Amarcord on ice

03-12-2019

Sabato 7 dicembre tornano i festeggiamenti in piazza con l'apertura del Circ'Amarcord on ice

Sabato 7 dicembre tornano i festeggiamente nel cuore della città dove, fra musica, animazione e laboratori, sarà inaugurata la pista sul ghiaccio di piazza Malatesta.

Il centro storico cambia faccia e si arricchisce di in un nuovo luogo di festa, la pista di ghiaccio che, insieme ai mercatini del Natale e al fascino della giostra francese, completa il Villaggio di Natale Circ'amarcord. La magia del Natale si sovrappone così alle bellezze antiche della città in una serata fra musica e divertimento.

Circ'Amarcord on ice porta 750 metri quadrati di ghiaccio davanti ai bastioni di Castel Sismondo. Da sabato pomeriggio, con l'inaugurazione della pista in Piazza Malatesta, sarà possibile volteggiare sui pattini e ristorarsi a bordo del “laghetto ghiacciato” con bevande calde e dolciumi. A fare da guardia alla pista ci sarà il Brucomela, il trenino per i più piccoli che girerà anch'esso fino al 6 gennaio.

Al Piccolo Mercato di Natale ‘Circ’Amarcord’, posto tra i rami illuminati del platano di piazza Malatesta, saranno invece i più piccoli a divertirsi fra laboratori e letterine per il Polo. Nel primo pomeriggio, fra le casette di legno dei maestri artigiani del cuoio, degli orefici, dei tessitori della lana e intagliatori del legno, la pagoda al centro del mercatino ospiterà i laboratori per i giovani volenterosi che sperano di diventare aiutanti di Babbo Natale. Un pomeriggio di festa, tra musiche di natale e giochi, in cui i “piccoli elfi” diventeranno degli eccellenti artigiani, capaci di confezionare lavoretti con le loro mani e con le stesse imbucare le letterine nella Cassetta postale per il polo nord.

Fra le luci, le casette di legno e i pattinatori sul ghiaccio, sarà la giostra francese, con i cavalli e le carrozze dorate, ad ipnotizzare con il suo fascino barocco, girando tutta la sera per festeggiare l'apertura del villaggio di Natale.

Anche la viabilità cambierà, dalla mattina del 7 dicembre fino al 6 gennaio, piazza Malatesta fino a via Massimo D'azeglio sarà interdetta alle auto, creando una sicura area pedonale per il villaggio di Natale.