Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Rimini, in viaggio fra i Presepi

03-01-2020

Rimini, in viaggio fra i Presepi

presepe di sabbia

I cori del Natale continuano a risuonare fra le strade e le luci addobbano il centro storico con i suoi monumenti, ma a Rimini anche il lungomare continua ad essere ammantato dalla magia delle feste con gli spettacolari presepi di sabbia che continuano ad attirare con il loro fascino grandi e piccoli spettatori fino al 12 gennaio ed accoglierli fra mercatini e punti ristoro al caldo. 

Il Presepe di sabbia a Marina Centro, al Turquoise Beach Club sul Lungomare Tintori, fino al 12 gennaio continuerà a permettere di vedere questa particolare "natività" dedicata al maestro Fellini in concomitanza con l'anno dedicato al suo centenario.  Le sculture sono esposte al coperto su una superficie di oltre 700 mq. e affiancate da un mercatino di artigianato con oggetti fatti a mano e punti dove ristorarsi. Nella giornata di chiusura, a partire dalle ore 17, si ripeterà la tradizione della distruzione delle opere di sabbia a cui sono invitati i bambini "demolitori" per un giorno.
Orario: dal lunedì al venerdì 14,30 –18,30,mattina solo su prenotazione per gruppi e/o scolaresche. Festivi e prefestivi 9,30 – 19,00. Dal 22 dicembre 2019 al 6 gennaio 9,30 – 19,00(orario continuato). Costo ingresso: 2 euro

Anche il Presepe di sabbia a Torre Pedrera resterà visibile fino al 12 gennaio con le sue splendide sculture fatte di sabbia e acqua che quest'anno rendono omaggio alle origini marinare di Rimini, ricreando una natività tra le attività operose della pesca. Il presepe, realizzato grazie al lavoro del comitato turistico di torre predera, quest'anno celebra la figura di Carla Ronci, originaria di Torre Pedrera, a 50 anni dalla sua scomparsa ed ora in attesa di beatificazione. Accanto al presepe i mercatini natalizi ed i tipici giochi del natale come le tombole e l'animazione per bambini, illumineranno la spiaggia fino al 12 gennaio.
Orario: tutti i giorni dalle 9.15 alle 12.45 e dalle 14.30 alle 17.45 Ingresso libero.
Info: whatsapp 348/8702312 Facebook/Instagram: presepedisabbiatorrepedrera

Fino al 6 gennaio si possono ancora ammirare il presepe in Darsena, il tradizionale Presepe del mare visitabile presso il pontile G del porto turistico Marina di Rimini, allestito sulle barche storiche di Vele al Terzo, in memoria dell’amico Tete (Stefano Venturini). E poi ancora il Presepe artigianale, opera meccanica di Alberto Minelli, allestito nella sua abitazione in via Maffei 11 (Orario: sabato, domenica o, nei giorni feriali, dopo le ore 17.30. Possibilità di concordare la visita. Info: 0541 390693 - 320 6920653). 
Allestito nella splendida cornice dell’Arco d’Augusto, si può ammirare fino al 6 gennaio Un Presepe per la Città, il tradizionale presepe realizzato dai ragazzi dell'Associazione Sergio Zavatta Onlus, mentre nel giorno dell'Epifania i Re Magi arrivano dal mare a bordo di imbarcazioni per l'Epifania sul Ponte portando i doni alla barca del Bambino Gesù ancorata presso il ponte della Resistenza, sul porto canale di Rimini accompagnati da canti e fontane luminose (dalle ore 16.30).