Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Rimini capitale del volley mondiale. Fino al 27 giugno le nazionali femminili e maschili si sfideranno per la Volleyball Nations League

31-05-2021

Rimini capitale del volley mondiale. Fino al 27 giugno le nazionali femminili e maschili si sfideranno per la Volleyball Nations League

E’ iniziata l’edizione 2021 della Volleyball Nations League (VNL), l’annuale torneo mondiale organizzato dalla Fivb che dal 2018 ha preso il posto della World League.

L’intera competizione si gioca in Italia, nella bolla di Rimini. La FIVB, Volleyball World e RCS Sports & Events accolgono a Rimini 32 delle più forti squadre nazionali del mondo, dove scenderanno in campo per conquistare la prestigiosa Volleyball Nations League (VNL) 2021. Sono in programma un totale di 248 scontri diretti, 124 per sesso, con un formato identico per uomini e donne, per un intenso mese di intrattenimento sportivo.

A Rimini la Volley Nations League 2021 vedrà sfidarsi le migliori Nazionali Femminili e Maschile. Per il Gruppo Maschile, le nazioni ammesse sono: Slovenia, Australia, Canada, Polonia, Argentina, Brasile, Serbia, Iran, Russia, Francia, Olanda, Bulgaria, Germania, Italia, Giappone, Usa. Il Gruppo Femminile prevede invece: Brasile, Cina, Germania, Italia, Giappone, Olanda, Russia, Serbia, South Korea, Thailandia, Turchia, Usa, Belgio, Canada, Repubblica Dominicana, Polonia. Le prime quattro squadre dopo il completamento del turno preliminare avanzano alle semifinali. Le semifinali della competizione femminile sono in programma il 24 giugno, con le finali il 25 giugno. Le semifinali maschili sono fissate per il 26 giugno, seguite dalla finale il 27 giugno.

L'evento VNL 2021 si svolge nella struttura Rimini Fiera con delle misure anti-Covid che consentono agli atleti di competere in sicurezza portando la pallavolo dal vivo a milioni di fan in tutto il mondo grazie ad una distribuzione televisiva globale. Tutto ciò sarà possibile grazie a test frequenti, misure sanitarie e igieniche rigorose e una serie di protocolli internazionali.

Le partite si potranno seguire su www.la7.it/vnl

INFO: www.it.volleyballworld.com/