Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / L'estate di Rimini riparte dal Wellness

21-08-2020

L'estate di Rimini riparte dal Wellness

L'estate di Rimini riparte dal Wellness

Più spazio, più tempo, più benessere: Rimini, giorno dopo giorno, continua a proporre iniziative a cielo aperto e si moltiplicano le attività dedicate al wellness che si svolgono nei luoghi iconici della città. Un’occasione unica per scoprire gli angoli più belli della città facendo sport open air.

Ad arricchire la già cospicua offerta, da sabato 1 agosto apre al pubblico la palestra a cielo aperto Technogym del Parco del Mare. Installata all’altezza del Bagno 20, sul primo tratto del nuovo Waterfront di Rimini, l’isola di allenamento è un nuovo prodotto studiato e realizzato da Technogym per l’esercizio fisico all’aperto, adatto ad utenti di ogni età e di ogni livello di preparazione. In coerenza con l’intero progetto del Parco del Mare l’installazione mette al centro la sostenibilità e la persona. Fino al 15 ottobre l’isola di allenamento sarà presidiata e animata dagli studenti di Scienze Motorie dell’Università di Bologna, Campus di Rimini, che guideranno i visitatori nelle varie attività praticabili nella palestra. Il pubblico può trovare le attività sport e benessere del Parco del Mare sulla Wellness Valley app, la piattaforma digitale scaricabile gratuitamente da ogni smartphone e grazie alla quale è possibile tenere traccia della propria attività fisica e fruire di proposte e idee di allenamento per ogni livello di preparazione.

Il Villaggio del Benessere è un altro dei luoghi del wellness all'aria aperta. Lo stabilimento balneare del Bagno 26 di Marina Centro, vede alternarsi ogni giorno numerosi istruttori professionisti che tengono corsi di diverse attività: dal Sup, al Crossfit, dalla camminata sportiva all’alba e tramonto, allo Yoga, la Zumba, il Pilates, ma anche sport nuovi come il Fitness on the Beach, il Calistenichs, il parkour, il posturale sino allo yoga Terapy. (INFO)

Anche la meditazione, la ricerca del benessere psico-fisico, in una parola lo Yoga, accompagnerà Rimini per tutta l'estate. Affacciati sull'alveo in cui si bagna il Ponte di Tiberio, ogni fine settimana dalle 19 alle 20:30, Rimini Yogi terrà corsi presso la piazza sull'acqua (INFO), mentre nel resto della settimana si sposterà al mare, presso la terrazza della Casa dei Matrimoni di Piazzale Boscovich (INFO).

Tante altre le attività che, in diversi luoghi aperti della città, si svolgeranno fino al termine della stagione estiva. Sempre al Ponte di Tiberio e poi alla Darsena e al Porto, si svolgeranno i corsi di 25 diverse discipline; aal lunedì al giovedì, la “palestra all'aperto” Fluxo organizza corsi di una molteplicità di attività diverse, dalla capoeira al Calisthenics, dal pilates all'allenamento funzionale, dando la possibilità ai partecipanti di scegliere il singolo corso o mischiarli a piacimento (INFO).

Per chi invece ama le lunghe passeggiate al tramonto o godere del sole che al mattino si alza dal mare, Walk on the beach è l'attività ideale. Walk on the Beach propone 60 minuti di camminata sportiva, guidati dalla personal trainer Elen Souza, per vivere la spiaggia come una palestra a cielo aperto e mantenersi in salute. L'appuntamento serale è per il mercoledì alle 19,20 e quello giornaliero il sabato alle ore 7, entrambi con partenza dal bagno 26 (INFO).

Anche gli amanti della bici avranno un'estate ricca di opportunità a Rimini. Numerose le escursioni che, sia al mattino che alla sera, permettono di conoscere la città e l'entroterra unendo al piacere della scoperta, lo stare bene pedalando. (INFO)