Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Il tennis internazionale in rosa si dà appuntamento a Rimini

10-08-2006

Il tennis internazionale in rosa si dà appuntamento a Rimini

12-20 agosto Ceisa Cup al Circolo Settebello
Dopo il challenger maschile sui campi del lungomare, Rimini si appresta a vivere altri nove giorni di grande tennis. A proporli il 4° trofeo "Ceisa Cup" - Internazionali femminili Itf Women’s Tour (50.000 dollari + ospitalità il montepremi), appuntamento che ha trovato una sede stabile nel Circolo Tennis Settebello, dove da sabato 12 agosto (con le qualificazioni, da lunedì 14 il tabellone principale) a domenica 20 agosto andrà in scena la sesta edizione del torneo.

In cima all’entry list delle iscritte figura la 26enne ceca Zuzana Ondraskova, n.99 del ranking mondiale, vincitrice nel 2005 del 75.000 dollari di Zagabria e finalista del Wta Tour di Praga, subito seguita dall’iberica Martinez-Granados, n.110 del computer ma con un best ranking di n.66 del mondo, e dalla non ancora 20enne ceca Katerina Bohmova (118), messasi in luce proprio a Rimini due anni fa quando raggiunse la finale (battuta dall’ucraina Fedak). Sono al momento due le tenniste italiane tra le ammesse direttamente nel tabellone principale, vale a dire la promettente Giulia Gabba (classe ’87, n.232 del ranking) e la “mammina con la racchetta” Alice Canepa, sempre capace di tenere testa anche ad avversarie più quotate. Ma ad aumentare il numero delle tenniste azzurre contribuiranno le quattro wild card a disposizione degli organizzatori, una delle quali sarà assegnata con ogni probabilità ad Adriana Serra Zanetti, modenese da tempo trapiantata in Romagna per allenarsi con coach Patricio Remondegui, che cerca il rientro nel circuito dopo un lungo stop per un infortunio al piede. Papabili per un “invito” (sicuramente per le qualificazioni, ma non è da escludere per il main draw) sono anche la cervese Gioia Barbieri, nazionale under 16, e la forlivese Nancy Rustignoli.

"Mi sento di fare i complimenti agli organizzatori, in primis al presidente del club Gilberto Pirroni, perché ogni anno riescono a innalzare il livello della competizione e auguro che ciò possa avvenire anche in futuro", le parole di Claudio Sintoni, presidente del Comitato Fit Emilia Romagna, che poi ha ricordato come "tanti occhi saranno puntati sulla nostra regione in quella settimana visto che a San Marino si svolgerà anche il challenger Atp, proprio com’era accaduto a metà luglio per la concomitanza fra il torneo Wta della Meridiana Modena e il Riviera di Rimini challenger".

Per la città di Rimini è un motivo di orgoglio poter ospitare, dieci giorni dopo la conclusione del challenger Atp maschile, un’altra manifestazione internazionale di tale rilevanza – ha sottolineato Donatella Turci, assessore comunale allo sport – con la presenza di giocatrici di valore assoluto. Il Comune è partner con un contributo economico di questa iniziativa, che è necessario sostenere, anche perché si svolge nel cuore della città. Un bellissimo torneo, aperto a tutti con ingresso gratuito, nel periodo clou delle vacanze come la settimana di Ferragosto, a cui auguro un grande successo come già nelle precedenti edizioni”.