Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / 6-8 ottobre, Rimini capitale del duathlon

06-09-2006

6-8 ottobre, Rimini capitale del duathlon

Centinaia di superatleti attesi anche per il Triathlon Sprint Internazionale Città di Rimini
Rimini si trasforma nella capitale europea del duathlon (l’affascinante sport che unisce la corsa e il ciclismo).

Anche quest’anno l’associazione sportiva più premiata al mondo nella duplice disciplina, il Triathlon Duathlon SGR Rimini (TD Rimini) porterà sulla Riviera Romagnola uno degli appuntamenti più importanti della stagione agonistica: il Campionato Europeo di duathlon su distanza classica (Km 10 di corsa – km 40 di ciclismo – km 5 di corsa).

Il 6, 7 e 8 ottobre prossimi, dunque, la Riviera si riconfermerà ancora una volta come cuore del turismo sportivo, con oltre 400 atleti previsti, provenienti dalle principali nazioni europee, seguiti da un folto gruppo di tecnici, preparatori e dai principali media dei diversi paesi.

La gara, valida per gli assoluti individuali e a squadre, per gli Under 23, gli Juniores e per le categorie age-group (amatori), si svolgerà come ormai da tradizione, sullo scenario quanto mai affascinante del lungomare riminese, completamente chiuso al traffico.

Per rendere ancora più appetibile la manifestazione, il TD Rimini ha previsto inoltre un’altra spettacolare competizione (domenica 8): il Triathlon Sprint Internazionale Città di Rimini, che da solo richiamerà altri 400 atleti da tutto il mondo pronti a gareggiare nei 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 chilometri di corsa.

A dare spettacolo dunque un folto gruppo di “superatleti”, tra cui non si faranno sfuggire l’occasione di ben figurare i “padroni di casa”: gli atleti del TD e della Nazionale Azzurra, in corsa per aggiudicarsi un buon piazzamento nella competizione continentale.

Alessandro Alessandri, infatti, capitano della squadra riminese e della Nazionale, tenterà di conquistare una medaglia, così come accadde nel Campionato Mondiale del 2001, quando si aggiudicò il titolo a squadre, o nel 2003, quando conquistò il terzo posto individuale.

Con lui tanti altri atleti azzurri, i nomi dei quali ancora non sono stati svelati dai tecnici federali. La gara è già aperta…

Per info: 335 7242155

www.duathlon.it – www.tdrimini.it