Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Torna Rimini for Mutoko, il grande torneo di beach tennis per beneficenza

Torna Rimini for Mutoko, il grande torneo di beach tennis per beneficenza

Announced date : 
14 June 2013
Mutoko

Dall'8 al 14 luglio sport e divertimento con finalità benefiche. Da sabato 15 giugno aperte le iscrizioni alle iniziative. Non solo beach tennis, ma anche burraco sotto le stelle e camminate.


Da sabato 15 giugno si aprono le iscrizioni al torneo di beach tennis “Rimini for Mutoko”, che anche quest’anno si svolgerà sulla spiaggia di Rimini dall’8 al 14 luglio con lo scopo di divertirsi, ma anche di raccogliere fondi per una buona causa, quella della Dott.ssa Marilena Pesaresi a Mutoko nello Zimbawe.

Sono circa 300 i partecipanti che si sfideranno a colpi di racchettoni sulla spiaggia di nove stabilimenti balneari di Rimini Marina Centro: bagno 28/A, Nettuno, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35.

Gli incontri, divisi nelle categorie maschile e femminile e per età, iniziano lunedì 8 luglio con le categorie Under 10- Under 12 – Under 14 – Under 16 Giallo e proseguono tutti i pomeriggi (dalle ore 14) fino ai quarti di finale di venerdì 12 luglio. L'evento clou, sabato 13 e domenica 14 luglio, prevede le gare per gli adulti nelle categorie femminili e maschili, con semifinali e finali per tutti in programma domenica pomeriggio, quando sarà presente anche la Dott.ssa Marilena Pesaresi che effettuerà personalmente le premiazioni.

Durante tutta la manifestazione verranno distribuite bottigliette d'acqua, mentre la domenica ci saranno gelati, buffet di frutta e caffè, gentilmente offerti dalle ditte benefattrici che partecipano al progetto Mutoko.

L’idea di un torneo di Beach Tennis a scopo benefico viene a tre amici nel 2002, quando incontrano la Dott.ssa Marilena Pesaresi, la riminese che gestisce l’Ospedale L. Guidotti a Mutoko (Zimbabwe), un destinatario ideale per lo scopo del torneo. Da allora il legame fra il torneo a Rimini e l’ospedale a Mutoko diventa molto stretto (ogni anno gli organizzatori si recano sul posto) e il torneo diventa un vero e proprio evento.

Oggi l'evento sportivo non è cresciuto solo nel numero dei partecipanti, ma anche la consistenza dell'aiuto che il torneo destina ai progetti portati avanti a Mutoko, ovvero l'Ospedale Luisa Guidotti e l'Orfanatrofio adiacente, è diventato molto più importante.


Non solo beach tennis, nel 2013 le iniziative che aderiscono a "RiminiForMutoko” non finiscono qui.

Domenica 7 luglio in Piazza Cavour avrà luogo un Torneo di Burraco sotto le stelle organizzato in collaborazione con BURRACO…in RIMINI. Il burraco è un gioco di carte che si gioca con due mazzi di carte francesi, comprensivi dei quattro jolly. Nel torneo i giocatori si affrontano in coppie, ma è possibile anche giocare anche singolarmente o a squadre.
Prenotazione obbligatoria - info 338 1001529 (Susy)
Accreditamento coppie: ore 20
Inizio torneo: ore 21

Anche l'associazione La Pedivella aderisce a "RiminiForMutoko" con un calendario di camminate per grandi e piccini, incluso la "Camminata in Rosa" in occasione della Notte Rosa, venerdì 5 luglio. La passeggiata prevede un itinerario per le vie del centro città e per i parchi con partenza da Piazza Cavour alle ore 21.
Altri appuntamenti con le camminate sono previsti per:
Domenica 7 luglio, Martedì 9 luglio 2013, Venerdì 12 luglio 2013 e Domenica 14 luglio
Info tel. 3207433000 www.lapedivella.com  – tour@lapedivella.com  

Il ricavato dell’iniziativa anche quest’anno sarà devoluto all'Ospedale Luisa Guidotti gestito dalla Dott.ssa Marilena Pesaresi e all'Orfanatrofio adiacente per realizzare i seguenti progetti:
- un generatore di corrente con il container di protezione per dare luce e acqua a metà ospedale e alle abitazioni degli operatori che ne sono sprovvisti.
- rifacimento della pavimentazione dei reparti di maternità e donne, come quello di pediatria già fatto in precedenza
- sostenere i viaggi dei bambini affetti da gravi patologie per venire in Italia ed essere operati "Operazione Cuore"

Per le iscrizioni al torneo Rimini For Motoso rivolgersi a Giorgio Casadei: 335 1270914.
Bambini entro il 7 luglio, adulti entro 10 luglio
Per informazioni: http://riminiformutoko.it