Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini in musica, primo festival internazionale dei cori

Rimini in musica, primo festival internazionale dei cori

Announced date : 
21 September 2005
Rimini in musica, primo festival internazionale dei cori

Si terrà domenica 25 settembre il primo ‘Rimini in musica - Festival internazionale dei cori’ organizzato dalla Fondazione Interkultur in collaborazione con Apt Servizi e il Comune di Rimini.

L’evento coinvolgerà, nel primo anno di realizzazione, 4 cori composti da giovani cantori provenienti da varie nazioni europee, per un numero complessivo di circa 150 coristi, che si incontreranno a Rimini per esibirsi al teatro Tarkovskij (via Brandolino 13, San Giuliano) domenica 25 settembre alle ore 21 (ingresso libero). Il repertorio spazia dalla musica sacra ai canti tradizionali e popolari.

 

La manifestazione riminese è inserita in un circuito europeo di eventi musicali, ‘Musica Mundi’, che conta la realizzazione di più di 50 eventi all’anno (fra festival e concorsi) per oltre 2000 cori provenienti da più di 70 paesi. La prima edizione di ‘Rimini in musica’ prevede un soggiorno dei giovani coristi a Rimini di tre notti e, oltre all’esibizione nel teatro riminese, una seconda esibizione nella chiesa di San Francesco a Ravenna. Si prevede che l’appuntamento riminese abbia uno sviluppo a base triennale con una seconda edizione nel 2006 e una terza nel 2007: un’opportunità per promuovere un’immagine di Rimini come centro interculturale internazionale e luogo di eccellenza per accogliere i giovani.