Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Rimini, il calendario degli eventi estate 2005

Rimini, il calendario degli eventi estate 2005

Announced date : 
18 June 2005
Rimini, il calendario degli eventi estate 2005

Saranno oltre 500 gli appuntamenti grandi e piccoli che punteggeranno l’estate riminese. Da giugno a settembre, lungo i 15 chilometri di costa, così come nel centro storico e nei borghi immersi nel fascino della storia, Rimini propone un ricco e vario calendario di appuntamenti legati dal filo rosso di una straordinaria quantità e qualità capace di soddisfare i desideri di ogni ospite che, per ogni giorno e ogni sera, potrà scegliere fra mille proposte. A partire da quelle di consolidato successo come gli appuntamenti cinematografici (nella corte degli agostiniani di ‘Cinema sotto le stelle’ o sulla spiaggia di ‘Amarena’ o le proiezioni estive organizzate dalla Fondazione Fellini), quelli musicali (con ‘Percuotere la mente’, la ‘Sagra Malatestiana’, le note del festival del jazz, le arie dell’opera in piazza e i concerti sull’acqua con lo sfondo del Ponte di Tiberio illuminato), le feste all’insegna della tradizione (a partire da ‘Gradisca…l’estate’ e dai ‘100 giorni in festa’ dei comitati turistici fino ad arrivare alla rievocazione del matrimonio di Roberto Malatesta ed Elisabetta da Montefeltro), gli eventi culturali (dal Meeting per l’amicizia fra i popoli alle numerose iniziative organizzate dai Musei comunali) e sportivi (a partire dal beach volley con il Rimini Challenger Fivb Indesit).

Fra i debutti che si trovano nel colorato calendario dell’estate 2005 spicca l’inedito cartellone dedicato alle famiglie con bambini che, durante l’intero mese di luglio, potranno scegliere fra circa cento appuntamenti rivolti ai più piccoli e organizzati da Cartoon Club, Alcantara, Brodo di Giuggiole, Made Officina Creativa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Per la prima volta la proposta rivolta a questo specifico target sarà racchiusa in un unico manifesto firmato in esclusiva da Altan, il papà della Pimpa, il famoso cane a pois che proprio quest’anno compie 30 anni. Fra i protagonisti dell’estate ‘Rimini città dei bambini’ ci saranno gli eroi della Melevisione e gli eventi spettacolari che si terranno nel Villaggio ‘ThreeB’ che sorgerà per la prima volta sulla spiaggia libera della Comasca di Rimini (vicino al bagno 86); gli eroi delle ‘nuvole parlanti’ che da 21 anni con ‘Cartoon Club’ sbarcano a Rimini per un intero mese; il mondo fiabesco di Hans Christian Andersen proposto da ‘Brodo di Giuggiole’; gli spettacoli teatrali organizzati da Alcantara; gli appuntamenti con la filosofia per bambini e ragazzi organizzati dalla Biblioteca civica. Ad arricchire la programmazione, gli appuntamenti di animazione e ginnastica di Giocaestate e i mercatini per bambini, a partire da quello del mercoledì sera in piazza Cavour. Gran Finale il 14 agosto con la tappa di Cartoon Network che porterà Scooby Doo, l’orso Yoghi, Titti e Silvestro e tanto divertimento nel cuore di Marina Centro.

Il capitolo sportivo quest’anno potrà contare sul debutto dello spettacolare ‘LG Action Sports world tour’ che vedrà Rimini scelta come unica tappa italiana di questo importante evento internazionale dedicato agli sport estremi. Per la prima volta a Marina centro si sfideranno i migliori professionisti mondiali di Skateboard, In line Skating e Bmx freestyle. Sul fronte delle novità culturali quest’anno spicca la trasformazione di ‘Antico-presente’ da rassegna di incontri-spettacolo con commentatori dei testi antichi ad un vero e proprio festival che, in quattro giorni fittissimi di appuntamenti, darà la possibilità di incontrare l’arte, la letteratura, la filosofia, la scienza e il costume degli antichi.

Le 25mila copie del volume formato tascabile ‘eventi estate 2005’ - che quest’anno ha come copertina e come filo conduttore grafico l’immagine firmata da Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti - saranno distribuite attraverso gli uffici di informazioni turistiche Iat e verranno consegnate capillarmente a tutti gli alberghi e a tutti gli stabilimenti balneari di Rimini.

Il Comune di Rimini ringrazia tutti coloro - siano essi soggetti pubblici o privati - che hanno contribuito ad allestire il grande carnet di eventi che contribuisce a rinnovare il fascino unico di Rimini.