Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Grande successo per il nuovo pacchetto turistico rivolto al mercato scandinavo

Grande successo per il nuovo pacchetto turistico rivolto al mercato scandinavo

Announced date : 
22 April 2005
Grande successo per il nuovo pacchetto turistico rivolto al merc

Questa mattina alla kulturhuset di Stoccolma ha aperto i battenti ‘Cinema di carta’, la mostra dei disegni di Federico Fellini. L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 29 di aprile, è stata inaugurata dall’Assessore al Turismo del Comune di Rimini Massimo Lugaresi in presenza dell’ambasciatore d’Italia Giulio Vinci Giliucci e del direttore della Fondazione Fellini Vittorio Boarini.

Davanti ad un folto pubblico di giornalisti della stampa e della televisione svedese l’assessore Lugaresi ha ricordato come Federico Fellini sia il più eccellente testimonial di Rimini e della Romagna. L’assessore ha inoltre ricordato l’amicizia che da tempo lega Rimini a Stoccolma e alla Svezia e ha rivolto un invito ai giornalisti e agli svedesi a tornare a Rimini, città che in questi anni ha rinnovato la sua offerta turistica e potenziato i luoghi di eccellenza.

Parole di elogio anche da parte dell’Ambasciatore Vinci Giliucci che ha ricordato come la costa dell’Emilia Romagna e i prodotti di questa terra siano sempre un biglietto da visita per l’immagine dell’Italia all’estero. A fare da colonna sonora alla presentazione della mostra, il sestetto Fellini del Liceo Musicale Lettimi di Rimini.

L’inaugurazione della mostra ha rappresentato uno dei momenti della ‘trasferta’ in Svezia organizzata da Comune e Provincia di Rimini in collaborazione con l’Unione Costa nell’ambito del progetto ‘Rimini Romagna Riviera’ rivolto al mercato scandinavo. Trasferta che in questa occasione si è inserita all’interno dell’Italian Festival di Stoccolma.

Nel corso di queste giornate vi sono stati numerosi contatti tra gli operatori della costa emiliano romagnola, i tour operator e le agenzie di viaggio svedesi che si sono incontrati nell’ambito del workshop organizzato da Comune, Provincia di Rimini e Unione Costa. La costa di Rimini e della Romagna è inoltre presente con uno stand all’interno della prestigiosa Koncerthuset dove si sta svolgendo la mostra delle regioni d’Italia.