Hotel booking

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

Child 1 age

Child 2 age

Child 3 age

You're entering visitrimini.com

 
Book your holidays
 
Home / / Da tutta Europa a Rimini 800 giovani musicisti per il Festival Europeo Allegromosso

Da tutta Europa a Rimini 800 giovani musicisti per il Festival Europeo Allegromosso

Announced date : 
17 May 2012
Allegromosso 2012

Rimini diventa destinazione musicale per 22 gruppi di musica sinfonica e orchestre da camera da 10 Paesi europei.

Il 18 e 19 maggio ottocento musicisti tra i 12 e i 25 anni arriveranno a Rimini da tutta Europa per partecipare a una delle più significative manifestazioni indirizzate al talento giovanile: ALLEGROMOSSO, il festival europeo delle scuole di musica.

Gli 800 ragazzi che saranno a Rimini fanno parte dei 6000 giovani musicisti che hanno scelto la Regione Emilia Romagna per l’undicesima edizione dell’evento che vedrà svolgersi più di 400 concerti nelle città, borghi storici e marinari della costa ed entroterra tra le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara.

A Rimini si attendono nella bellissima cornice del centro storico e di Marina centro 22 gruppi di giovani musicisti da Germania, Francia, Ungheria, Spagna, Svizzera, Svezia, Finlandia, Polonia, Liechtenstein e Lettonia.

Grandi orchestre di musica sinfonica e orchestre da camera si esibiranno venerdì 18 maggio e sabato 19 maggio fra piazza Cavour (venerdì 18 maggio dalle ore 16 alle ore 22), Teatro Novelli (sabato 19 maggio dalle ore 11 alle 18) e Teatro degli Atti (venerdì 18 maggio dalle ore 16 alle ore 22 e sabato 19 maggio dalle ore 11 alle ore 17). L'ingresso è libero

La manifestazione è organizzata dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con i Comuni coinvolti e con l’EMU – Unione Europea delle scuole di Musica che rappresenta oltre 4 milioni di studenti europei, l’A.I.d.S.M. - Associazione Italiana delle Scuole di Musica e Assonanza - Associazione delle Scuole di Musica dell’Emilia Romagna.

Sito ufficiale della manifestazione: www.allegromosso.it