Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Escursioni in barca

Telefono: 
334-7805113
Servizi offerti: 

L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Rimini mette a disposizione una barca a vela e a motore a tutti i non vedenti sia della provincia di Rimini che provenienti da qualsiasi altra località.
La barca, ormeggiata nella stupenda darsena di Rimini, è a disposizione di coloro che desiderano partecipare a corsi di avvicinamento alla barca a vela o per fare delle uscite in mare, grazie all'attività dell'associazione Marinando Onlus con sede a Rimini. Tutte le manovre in barca infatti sono state personalizzate per essere facilmente fruibili dalle persone non vedenti.
In questa attività Marinando si rivolge anche a persone con diverse disabilità, allo scopo di divulgare la navigazione a vela come pratica ludica e sportiva accessibile, stimolare la collaborazione e l’accettazione dei propri e altrui limiti, fornire gli strumenti per affermare una possibile autonomia dagli ambiti protetti abituali. Grazie ad un impianto di sollevamento, infatti, possono andare in barca anche persone con disabilità motorie. 
La gestione del un centro velico permanente è rivolto non solo al territorio ma, specie nel periodo estivo, ad una alternativa per le vacanze di portatori di handicap psichici, fisici e sensoriali. 
L'associazione si occupa inoltre di programmi di recupero rivolti a categorie sociali disagiate e di progetti didattici per le scuole attraverso la vita in mare e la pratica della navigazione a vela.
Aderisce all’Unione Italiana Vela Solidale, organismo nazionale che riunisce le più importanti associazioni che utilizzano la navigazione a vela come strumento riabilitativo.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero di riferimento.
Per le uscite in barca è richiesto un contributo minimo da concordare.

L'associazione Marinando mette a disposizione anche piccoli catamarani nello specchio d'acqua al Ponte di Tiberio. Nelle serate estive è possibile infatti navigare fra le arcate del bimillenario ponte, scoprendo così molti dettagli e particolarità che dai normali punti di osservazione, restano purtroppo nascosti. Il catamarano è accessibile anche alle persone in carrozzina (NON carrozzine elettriche). Il giro in barca si effettua su appuntamento ed è a offerta libera.

Data ultimo aggiornamento 07/07/2021 - 12:58