Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Emotion Bike Emilia Romagna

Noleggio e Tour guidati con ebike alla scoperta del territorio e della cultura romagnoli.
Indirizzo: 
via Destra del Porto 157
Telefono: 
+39 389 9277852

Il progetto Ebike Tour Romagna prevede percorsi con guida, visita a siti di interesse, borghi, parchi naturali, siti di interesse storico e soste enogastronomiche, in sella a mountain bike a pedalata assistita per permettere a tutti di raggiungere luoghi caratteristici dell'entroterra anche se poco allenati. Il servizio Emotion Bike è partner ufficiale di alcuni dei migliori e-bike hotel dell’Emilia Romagna. Questo significa che si possono prenotare gli e-bike tour direttamente in reception e/o noleggiare le e-bike senza spostarti dall’hotel.

Ecco alcune proposte di percorsi in città e nei borghi dell'entroterra con accompagnatore:

Rimini Ebike tour alla scoperta di Rimini di sera​
La sera di Rimini s’illumina con i colori di Federico Fellini
Ogni giovedì sera alle 21.00 

Nel tour di Rimini night si parte dal porto di Rimini passando poi per l’antico borgo dei pescatori di San Giuliano, il famoso quartiere tanto amato da Federico Fellini e Tonino Guerra. Una sosta lungo la suggestiva piazza sull’acqua antistante il famoso ponte di Tiberio, per proseguire alla scoperta   del Castello, i palazzi storici e il Tempio Malatestiano. In questo tour serale si visita ll’arco di Augusto, l’anfiteatro dei romani e del nuovo centro storico di Rimini con il rinnovato teatro Galli e il cinema Fulgor, icona dell’arte felliniana in Italia e nel mondo. 

Santarcangelo Ebike tour
Ogni giovedì alle 09.00

Scorci, storia e piadina romagnola in un’atmosfera unica: Santarcangelo in ebike Partenza dal porto di Rimini e pedalata lungo la pista ciclabile del Marecchia. Arrivo nel borgo di Santarcangelo per una visita guidata con una guida locale esperta alle grotte monumentali pubbliche, una sorta di città sotterranea, per molti ancora sconosciuta, piena di cavità, pozzi, cunicoli e gallerie. Un passaggio all' antica stamperia Marchi, il tempio dei tessuti romagnoli creati a mano e stampati con un mangano secolare. Il tour  prevede la visita all’azienda agricola Collina dei Poeti per gustare la vera piadina fatta in casa accompagnata da taglieri di salumi e formaggi, di crostino di pane all’olio, di una selezione di vini e dei dolci tipici della tradizione. Ultima sosta presso la comunità artistica dei Mutoid, famosi in tutto il mondo per le loro sculture realizzate con materiale riciclato.

Verucchio Ebike tour
L’homo sapiens l’abita da sempre. Dal villanoviano a oggi, Verucchio in e-Bike 
Ogni giovedì alle 09.00

In questo tour si parte dal porto di Rimini pedalando lungo tutta la pista ciclabile del Marecchia fino al convento di San Francesco per ammirare all’interno del suggestivo chiostro, lo storico cipresso di 800 anni piantato da San Francesco nel lontano 1213. Si raggiunge la Rocca di Verucchio insieme alla guida.  Vista al museo della civiltà Villanoviana dove sono custoditi i reperti storici provenienti da scavi rinvenuti a Marano di Castenaso. Il tour si conclude con una degustazione delle  eccellenze Eno-gastronomiche locali: Pane e formaggio dei Malatesta, formaggio di Fossa di Perticara, mostarda Romagnola, Olio Nostrano, Vino Veruccese.  Il rientro è previsto nel primo pomeriggio.

Per altri Tour e servizi vedi dettagli

Data ultimo aggiornamento 09/07/2020 - 12:14