Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Un itinerario verso la luce: l’architettura del Tempio Malatestiano

Un itinerario verso la luce: l’architettura del Tempio Malatestiano

Visita guidata con l’arch. Johnny Farabegoli e la dott.ssa Maria Cecilia Pecci in occasione dell'inaugurazione del PART
Telefono: 
0541 53399
Località: 
Luogo di incontro: Tempio Malatestiano

In occasione delle giornate inaugurali di PART - Palazzi dell’Arte Rimini, VisitRimini organizza un programma di visite guidate al centro storico da giovedì 24 a domenica 27 settembre.
L’iniziativa vuole sottolineare la straordinarietà dell’evento di apertura del nuovo sito museale e trasformare l’ultimo fine settimana di settembre in una Festa della cultura, per raccontare la ricchezza culturale della città e coinvolgere residenti e turisti alla scoperta di grandi opere, storia, tradizioni e curiosità.
La visita prevede un itinerario culturale e spirituale della Basilica Cattedrale Tempio Malatestiano alla luce del pensiero e delle trasformazioni messe in atto dall’umanista architetto Leon Battista Alberti in uno dei luoghi di culto espressione mirabile del primo Rinascimento italiano, con opere di insigni maestri internazionali quali Giotto, Piero della Francesca, Agostino di Duccio, Matteo de’ Pasti e Giorgio Vasari. L’itinerario cercherà di mettere in luce gli elementi identitari dello spazio liturgico della Cattedrale, con particolare attenzione ai significati teologici dei suoi elementi costitutivi. Il percorso guidato si concluderà con la visita all’adiacente Museo Diocesano / Tesoro della Cattedrale che custodisce gli straordinari oggetti liturgici (alcuni dei quali risalenti al XIV sec.) appartenuti alla lunga storia della Cattedrale di Rimini. 

Periodo di svolgimento: 
giovedì 24 settembre 2020
Orario: 
21.00
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
€ 10
Notizie aggiuntive: 

Le visite guidate con prenotazione obbligatoria,  sono acquistabili online, sul sito www.vistirimini.com e sul link diretto dell’ecommerce https://emiliaromagnawelcome-rimini.trekksoft.com/it/partrimini Per informazioni: VisitRimini DMC, Infoline 0541 53399, email: info@visitrimini.com

Data ultimo aggiornamento 21/09/2020 - 12:08
Location: