Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Un insolito tour Rimini

Un insolito tour Rimini

Visita guidata con Insolitour in occasione dell' inaugurazione di PART
Telefono: 
0541 53399
E-mail: 
Località: 
luogo di incontro: Arco d’Augusto

In occasione delle giornate inaugurali di PART - Palazzi dell’Arte Rimini, VisitRimini organizza un programma di visite guidate al centro storico da giovedì 24 a domenica 27 settembre.
L’iniziativa vuole sottolineare la straordinarietà dell’evento di apertura del nuovo sito museale e trasformare l’ultimo fine settimana di settembre in una Festa della cultura, per raccontare la ricchezza culturale della città e coinvolgere residenti e turisti alla scoperta di grandi opere, storia, tradizioni e curiosità.
Un insolito tour Rimini propone una originale visita guidata teatralizzata per raccontare curiosità e aneddoti di una Rimini ricca di storia e cultura Con guide turistiche e artisti vari di Insolitour si può scoprire una Rimini non solo ricca di monumenti, chiese e antiche vestigia di una storia importante,ma anche luoghi e quartieri meno conosciuti,con storie, curiosità e aneddoti originali e divertenti. Particolarità di questo tour saranno le incursioni teatrali che sorprenderanno i partecipanti durante il percorso, curate da artisti, musicisti e attori professionisti del territorio.
Il tour parte dall'Arco d'Augusto, simbolo di Rimini, e attraversa con percorsi inusuali tutto il centro storico, terminando nel caratteristico Borgo San Giuliano, tra gli artistici murales di ispirazione felliniana, brindando insieme con un ottimo calice di vino locale davanti al tramonto che colora di rosso lo specchio d’acqua sotto il ponte di Tiberio.  

Periodo di svolgimento: 
giovedì 24 settembre 2020
Orario: 
17.00-19.00
Ingresso: 
a pagamento
Tariffa d'ingresso: 
20 €
Notizie aggiuntive: 

Le visite guidate con prenotazione obbligatoria, sono acquistabili online, sul sito www.vistirimini.com e sul link diretto dell’ecommerce https://emiliaromagnawelcome-rimini.trekksoft.com/it/partrimini
Per informazioni: VisitRimini DMC, Infoline 0541 53399, email: info@visitrimini.com

Data ultimo aggiornamento 21/09/2020 - 12:07
Location: