Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Transitalia Marathon 2021

Transitalia Marathon 2021

International Classic Motorbike Challenge: percorso off road attraverso più tappe
Telefono: 
+39 351 8750542
Località: 
Partenza da Piazzale Fellini - Rimini Marina Centro

Transitalia Marathon è un evento non competitivo unico in Europa: una manifestazione internazionale adventouring offroad di mototurismo, che permettere di rivivere l’atmosfera dei grandi rally del passato, unita alla passione della vera avventura sulle due ruote.
La settima edizione di questa manifestazione d'eccellenza della Federazione Motociclistica internazionale, scatterà da piazzale Fellini a Rimini lunedì 20 Settembre per arrivare a Nocera Umbra il 25.
Il percorso attraversa ben 5 regioni, è diviso in 4 tratti per un totale di quasi 1200 chilometri di strade in larga parte sterrate o a bassissima frequentazione e oltre 100 comuni attraversati, su di un percorso che ripercorre alcuni tratti della manifestazione originale, tra valli sinuose e paesaggi bellissimi. Vedi Programma completo
Le operazioni preliminari si svolgono il 20 e il 21 settembre a Rimini, da sempre trampolino di lancio della manifestazione, dove la città rivierasca si colorerà di tinte internazionali con tanti momenti musicali e di intrattenimento
350 i partecipanti provenienti da 12 nazioni europee ed extra europee ed un grande staff di assistenti di percorso, medici e tecnici al seguito.
Diversi i nomi importanti sulla griglia di partenza come Chantal Galli pilotessa di auto da Rally. A partecipare sono piloti ed ex piloti, ma soprattutto i più grandi motoviaggiatori spinti dalla volontà di conoscere l'Italia più nascosta e inaspettata.

Periodo di svolgimento: 
20 - 22 settembre 2021
Orario: 
lunedì 20 settembre apertura del Village in piazzale Fellini dalle ore 14
martedì 21 settembre nel pomeriggio cerimonia di apertura dalle ore 18 circa
mercoledì 22 settembre alle ore 8 partenza
Programma: 

a Rimini:
lunedì 20 settembre ore 14:00: apertura Village a Rimini in Piazzale Fellini – accettazione iscritti e operazioni preliminari 
martedì 21 settembre ore 10:00: apertura Village a Rimini in Piazzale Fellini – continuazione accettazione iscritti e operazioni preliminari; dalle ore 18:00 briefing, Cerimonia di apertura evento e cena riservata ai partecipanti
mercoledì 22 settembre ore 8:00: partenza da Rimini e arrivo nel village di Castiglion Fiorentino (AR) – Briefing e cena.

Notizie aggiuntive: 

La manifestazione è, come da regolamento, aperta alla partecipazione di moto Maxienduro da viaggio stradali che dovranno rigorosamente essere in regola con il codice della strada. Le partenze avverranno con formula di 3 moto ogni minuto per evitare qualsiasi intralcio alla regolare circolazione essendo le strade dell'intero itinerario tutte aperte al traffico.

Data ultimo aggiornamento 17/09/2021 - 12:47
Location: