Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Teatro Galli: Concorso Rudolf Noureev

Teatro Galli: Concorso Rudolf Noureev

Seconda edizione del concorso internazionale dedicato alla figura di Rudolf Noureev
Telefono: 
0541 793811 (Teatro Galli); Info e prenotazioni: 380 6413533
Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour, 22 - Rimini centro storico

Il Teatro Galli ospita la seconda edizione del Concorso Rudolf Noureev ideato da Daniel Agésilas (già Direttore del Conservatorio Nazionale di Parigi e partner di Rudolf), e Maria Guaraldi (organizzatrice di importanti eventi internazionali nel mondo della danza), con il patrocinio della Fondazione Noureev e la collaborazione del Comune di Rimini.
L'evento ha l'obiettivo di trasmettere alle giovani generazioni la memoria di opere coreografiche straordinarie, che costituiscono ancora oggi il repertorio delle più grandi compagnie del mondo.
Il Concorso, che si svolge dal 26 al 30 luglio, è preceduto dalle Masterclass , ovvero incontri di formazione per giovani allievi e danzatori professionisti. Gli appuntamenti (23-27 giugno 2021), sono realizzati grazie alla presenza di Etoile e partner che hanno avuto il privilegio di lavorare con Noureev. Sono le riminesi Noemi Canini e Deva Iacubino, insieme a Roberta Messi (Brescia) e Caterina Volpe (Verona) le allieve selezionate per partecipare insieme ad altri danzatori provenienti da tutto il mondo al concorso.
Fra i coach del concorso troviamo Monique Loudières, Elisabeth Maurin, Wilfried Romoli, coach di classico e Joseph Russillo coach di contemporaneo.
La finale del Concorso si tiene il 30 luglio, con le dimostrazione degli allievi, performances dei candidati e gli artisti invitati. La serata vede tra gli altri la partecipazione di due Etoiles, Paul Marque e Valentine Colasante nel passo a due della scena del balcone di Romeo e Giulietta di Rudolf Noureev. 
In apertura l’omaggio a due stelle mondiali del balletto: si comincia con l’indimenticata Carla Fracci, eccezionale ospite della prima edizione del concorso al Teatro Galli, di cui sono riproposte le immagini. A seguire il video dell’omaggio di Mikhail Baryshnikov a Rudolf Noureev, per gentile concessione di Charles Jude.
La soirée del 30 luglio è preceduta giovedì 29 da una serata di prove generali, anch’essa aperta al pubblico.

Per info e iscrizioni: concours.rudolfnoureev@gmail.com, tel. 380 6413533

Periodo di svolgimento: 
dal 26 al 30 luglio 2021
Data ultimo aggiornamento 29/07/2021 - 08:20
Location: