Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Teatro Amintore Galli: Fedeli d'amore

Teatro Amintore Galli: Fedeli d'amore

Stagione di prosa 2019/2020: Turno D
Telefono: 
0541 793811
Località: 
Teatro Amintore Galli, piazza Cavour - Rimini centro storico

Il Teatro delle Albe propone 'Fedeli d’amore'. Polittico in sette quadri per Dante Alighieri, di Marco Martinelli, ideazione e regia Marco Martinelli e Ermanna Montanari, produzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro. Fedeli d’Amore è un “polittico in sette quadri”, che raccoglie voci diverse “attorno” a Dante Alighieri e al nostro presente, raccogliendo.la sfida dantesca di tenere insieme “realtà” politica e metafisica, cronaca e spiritualità. Amore è evocato come stella polare dei fedeli d’Amore, forza che libera l’umanità dalla violenza, che salva.
“Attorno” a Dante è anche l’appuntamento che precede lo spettacolo: giovedì 13 febbraio alle ore 20.30, Marco Martinelli sarà ospite in Cineteca Comunale (Via Gambalunga 27) per presentare il suo libro Nel nome di Dante. Diventare grandi con la Divina Commedia (edizione Ponte alle Grazie), un’originale biografia dantesca dove vita e opera di Dante si intrecciano con un tenero ricordo del padre dell’autore. A dialogare con Martinelli sarà il presidente dell’associazione Amici di Dante, Giuseppe Chicchi.
A seguire sarà proiettato The sky over Kibera (2019, durata 43’), un film d’arte sempre ad opera di Martinelli che racconta la “messa in vita” della Divina Commedia nell’immenso slum di Nairobi, Kibera, dove il regista ha lavorato con 150 bambini e adolescenti, reinventando il capolavoro dantesco in lingua inglese e swahili. Un lavoro realizzato con la sua cifra poetica e visionaria, intrecciando alle riprese dello spettacolo altre immagini, sequenze girate appositamente nello slum per compiere l’operazione alchemica di trasformare il teatro in cinema. Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili.  

Periodo di svolgimento: 
venerdì 14 febbraio 2020
Orario: 
21.00
Ingresso: 
a pagamento
Notizie aggiuntive: 

Prevendite a partire da sabato 28 settembre 2019.per gli spettacoli di ottobre, novembre, dicembre e gennaio; da sabato 11 gennaio.per gli spettacoli di febbraio, marzo e aprile 
La sottoscrizione dei nuovi abbonamenti partirà sabato 14 settembre dalle 10 alle 14 (coloro che sono già abbonati possono da subito confermare la propria poltrona). 
La biglietteria si trova nel foyer del Teatro Galli, in Piazza Cavour 22, ed è aperta nei seguenti orari: da martedì a sabato dalle 10 alle 14; martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.30.

Data ultimo aggiornamento 17/02/2020 - 08:15
Location: