Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Si illuminano gli schermi del cinema Fulgor

Si illuminano gli schermi del cinema Fulgor

Programmazione cinematografica del Cinema Fulgor
Telefono: 
0541 709545
Località: 
Cinema Fulgor, Corso d'Augusto 162 - Rimini centro storico

Con il ritorno al 100% della capienza consentita per sale cinematografiche, teatri e luoghi di cultura, riparte a pieno ritmo l'attività del Fulgor, lo storico cinema nel centro di Rimini, con due sale (la  “Federico” dal 190 posti e la “Giulietta” da 53), per proiezioni, rassegne, eventi speciali.
Cuore pulsante del Fulgor, luogo felliniano denso di significati e simboli, è la programmazione cinematografica. La magia del grande schermo rivive nella stagione 2021-22 attraverso la proposta di titoli di qualità che contraddistingue il cinema di corso d'Augusto e grazie agli appuntamenti settimanali a tema, le rassegne, i format di grande successo proposti nelle precedenti stagioni, documentari, film in lingua e novità.
La domenica mattina tornano “Colazione e film”: i grandi classici accompagnati da caffè, cappuccino e brioches nell'elegante foyer. 
La domenica pomeriggio è invece dedicata alle famiglie, con la proiezione dei film di animazione più amati e momenti di letture per ragazzi.
Oltre al classico appuntamento con i film restaurati dalla Cineteca di Bologna, il lunedì sera è dedicato ai cinefili più esigenti e a chi ama la storia del cinema: pellicole d'essai, omaggi, rassegne dedicate, film muti degli anni 10' e 20' accompagnati dalle musiche del maestro Davide Tura, chicche di ieri e di oggi. Lunedì 6 dicembre viene proiettato il film IL PICCOLO FUGGITIVO.
Martedì sera tornano i “Martedì dell'arte”: biopic e documentari dedicati ai grandi artisti e ai loro capolavori, introdotti da un piacevole aperitivo insieme al critico d'arte Alessandro Giovanardi. 
Sabato mattina si va a "Lezioni di cinema", incontri con gli esperti per scoprire tutti i segreti del grande schermo, dei suoi maestri e delle sue star, e gustare insieme la colazione.
Accanto ai film come momenti da vivere e occasioni per incontrarsi e confrontarsi prima e dopo la visione, il Fulgor torna a ospitare eventi e convegni. Richiestissima, in particolare, la possibilità di organizzare cerimonie nuziali fra i velluti e gli ori della sala Federico.
L'accesso alle sale del Fulgor è consentito dietro presentazione di Green Pass ed è consigliato l'acquisto del biglietto online: www.cinemafulgor.com 
Programmazione della settimana

Periodo di svolgimento: 
Tutto l'anno
Ingresso: 
a pagamento
Data ultimo aggiornamento 01/12/2021 - 10:31