Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Serata di Gala - Cartoon Club Special

Serata di Gala - Cartoon Club Special

Concerto di Vince Tempera, premiazioni, performance
Telefono: 
345 5784423 (info e prenotazioni)
Località: 
Corte degli Agostiniani, via Cairoli, 40 - Rimini centro storico

Una speciale Serata di Gala con musica, performance live, ospiti, e le cerimonie di premiazione dei concorsi indetti dal festival.
Il maestro Vince Tempera è accompagnato da Sergio Algozzino, alla voce e alla chitarra, autore di fumetti spesso a spasso con la musica, oltre che esperto e storico di quelle sigle.
Proprio Sergio Algozzino ha ideato insieme a Tempera l'iniziativa e, si esibiscono insieme alla cantante Tania Furia, che negli ultimi anni aveva stretto un importante sodalizio con Luigi Albertelli, a cui è dedicato il concerto e, che è scomparso lo scorso anno.
Vince Tempera e Luigi Albertelli, storico paroliere della musica italiana, sono due nomi storici legati alla musica nazionale e internazionale: i due, insieme, hanno fatto anche parte della stagione discografica legata alle sigle di Cartoni Animati, firmando molte delle più famose in assoluto, come Goldrake, Capitan Harlock, Remì, Hello! Spank, Anna dai capelli rossi o Daitarn 3. 
Durante la serata viene assegnato il premio alla carriera ad Enzo d’Alò: regista, musicista, sceneggiatore famoso in tutto il mondo, tra i pochi autori a livello europeo a poter vantare ben sei lungometraggi di animazione.
Vengono inoltre proiettati i migliori film d’animazione del festival, giunti da tutto il mondo per partecipare ai concorsi di Cartoon Club, di cui verranno annunciati i vincitori.
I cortometraggi partecipanti sono disponibili on-line, in esclusiva per Cartoon Club e solo per l'Italia, dal 12 luglio al 12 agosto, sul canale: www.cartoonclub-channel.it

Periodo di svolgimento: 
sabato 17 luglio 2021
Orario: 
21.00
Data ultimo aggiornamento 15/07/2021 - 12:46