Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Riutilizzasi Colonia Bolognese

Riutilizzasi Colonia Bolognese

2020 la concretezza di un sogno, a cura dell'Associazione 'Il Palloncino Rosso'
Telefono: 
335.1386454
Località: 
Rimini, viale Principe di Piemonte 61 Miramare

Si propone anche per l'estate 2020 a Rimini, per il terzo anno consecutivo, il progetto: 'Riutilizzasi Colonia Bolognese', il primo esempio di rigenerazione urbana, da parte della società civile, di un bene storico e in stato di abbandono, ex colonia marina chiusa dal 1977.  L'idea e messa in opera del recupero di spazi  di degrado, trasformandoli in contenitori culturali, è dell' Associazione di promozione sociale, 'Il Palloncino Rosso', che organizza  il palinsesto di eventi culturali per il terzo anno consecutivo.  
Il programma della stagione 2020 ricomprende attività sportive, attività culturali, tour delle Colonie (quest’anno supportati anche dal FAI e con la collaborazione di Confguide), cinema all’aperto, spettacoli teatrali, concerti. Il tutto nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza e con l’impegno delle associazioni e degli operatori locali.
Torna anche Storie di Colonia 2.0….ma alla Novarese: per un mese, le attività si allargheranno alla limitrofa Colonia Novarese, con una mostra di immagini e ricordi di chi visse le sue estati alla Novarese. (dal 5 settembre al 20 settembre visitabile su appuntamento)
Programma completo

Periodo di svolgimento: 
dal 27 giugno al 30 settembre 2020
Notizie aggiuntive: 

Tour delle Colonie marine a cura di Confguide Rimini con prenotazione obbligatoria a confguidetour@gmail.com, fino a sabato 29 agosto dalle 18 alle 19.30
Appuntamenti sportivi: martedì e sabato Hatha Yoga con Ivana Rambaldi e lunedì e giovedì Workout, la ginnastica funzionale femminile con Elena Rastelli così come i corsi di Skateboarding per bambini a cura di A.S.D. Pattinaggio Artistico Riccione.

 

 

Eventi in rassegna: 

The Magical Chessboard Music Show

sabato 22 agosto 2020
Colonia Bolognese, Viale Principe di Piemonte, 56-62 Rimini
Spettacolo e concerto nell'ambito di 'E la chiamano Rimini'

In scena alla Colonia Bolognese, lo spettacolo “The Magical Chessboard Music Show”. Un Music Show scritto ideato e prodotto da Christine Joan che vede protagonista il cantante riminese Smoky Quartz, attraverso un percorso artistico parallello a quello umano. Smoky è una testimonianza di ciò che la musica può fare  nel campo della ‘musicaterapia’ con l' intento creativo di  superare la sofferenza. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di importanti attori riminesi come Gianluca Reggiani, Maria Costantini, Monia Cappiello e Ilenia Calesini. Tra gli altri protagonisti della serata: Walter Pain, Deejay -David Vanderhaeghen, Coreografo - Francesca Delfini, Personal Assistente - Sara Galli e Daniela Leardini, Assistenti alla regia.
La serata si concluderà alle 22.30 con il concerto di Marco Giorgi & Friends.

Orario: 
21.30
Ingresso: 
offerta libera

Vasetto. Bolognese final event

venerdì 28 agosto 2020
Colonia Bolognese, Viale Principe di Piemonte, 56-62 Rimini
Spettacolo musicale alla Colonia Bolognese a cura del Palloncino Rosso

I musicisti Daniele Maggioli, compositore, voce, chitarra e Marco Mantovani, piano, synth, propongono un programma di canzoni leggere e notturne, intricate e luminose che si dilatano in panorami onirici, interiori. Storie ordinarie, istantanee di città, paesaggi sonori, piccole verità quotidiane velate ora d'ironia ora di malinconia... sempre all'ombra della letteratura.
Tra le guest star ospiti è presente Dany Greggio.

Orario: 
21.30
Ingresso: 
libero fino ad esurimento posti

Notti Mondiali alla Colonia Bolognese

venerdì 4 settembre 2020
Colonia Bolognese, Viale Principe di Piemonte, 56-62 Rimini
Incontro sportivo alla Colonia Bolognese a cura del Palloncino Rosso

Venerdì 4 settembre si terrà “Notti Mondiali” un evento dove ospiti del calibro di Gianluca Zambrotta, Roberto Boninsegna, Matteo Marani ed Umberto Calcagno saliranno sul palco riminese per raccontarci 3 serate indimenticabili tinte di azzurro. Tre delle più importanti partite della Storia della nostra amata Nazionale, verranno rivissute all'interno della suggestiva location della Colonia Bolognese con aneddoti e retroscena raccontati direttamente da coloro che quelle “notti mondiali” hanno contribuito a renderle tali.

Orario: 
21.30
Ingresso: 
libero fino ad esurimento posti

Liberare la fantasia

domenica 20 settembre 2020
via Principe di Piemonte 61, Miramare di Rimini
Letture e musiche ricordando Gianni Rodari alla Colonia Bolognese

'Liberare la fantasia' è il titolo dell'appuntamento dedicato a Gianni Rodari che si svolgerà domenica 20 settembre alle 18.00 presso la Colonia Bolognese.
In occasione del centenario della nascita del grande giornalista, scrittore, insegnante piemontese, “Libri a Scambio” in collaborazione con l’Associazione Il Palloncino Rosso, organizza un reading letterario, a lui dedicato, nel cortile della Colonia di Miramare. Gianni Rodari ha lasciato un’eredità immensa, in particolar modo a tutti coloro che lavorano con i ragazzi, offrendo spunti di riflessione nel raccontare le storie più lievi e quelle più difficili.
Impegnate nella lettura sono: Stella Manduchi in compagnia di Claudia Foschi, Debora Bertozzi, Francesca Mairani, accompagnate dagli interventi musicali di Alberto Lombardi e  Francesco Di Cosola.

Orario: 
alle 18.00
Ingresso: 
libero
Telefono: 
335.1386454
Data ultimo aggiornamento 18/09/2020 - 11:22
Location: 
Ex Colonia bolognese
viale Principe di Piemonte
Rimini Miramare
Italia
44° 1' 31.152" N, 12° 37' 47.1504" E
IT