Rimini Racing Shot - International Photo Award MotoGp

Mostre fotografiche con le migliori foto del MotoGp e personale di Fermino Fraternali

Questo evento è parte di:
3 - 11 settembre 2016
10 am - 1 pm / 4 pm - 11 pm; Friday 9th September closed
Mostre

I fotografi del motomondiale scendono in pista nel contest fotografico internazionale 'Rimini Racing Shot', per raccontare attraverso le immagini oltre 40 anni di storia del circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico. E’ questo il tema scelto per l’edizione 2016 del contest fotografico internazionale ideato da Gigi Soldano, uno dei decani della fotografia ‘in pista’, organizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con Nikon Italia e Dorna.
A scegliere quale sarà l’immagine più emozionante sarà una speciale giuria di addetti ai lavori – team manager, fotografi, giornalisti - e le foto finaliste sono pubblicate sulla pagina www.facebook.com/riminiracingshot per essere sottoposte al giudizio del pubblico per l’assegnazione di uno speciale premio ‘social’.
La premiazione del vincitore del contest è in programma al Teatro Galli giovedì 8 settembre.
Anche quest’anno sarà attribuito un premio speciale alla foto più ‘fortunosa’, quella cioè scattata dal fotografo che si è trovato al posto giusto nel momento giusto.
Oltre alle immagini in gara per aggiudicarsi il prestigioso premio, gli spazi della Sala Ressi ospiteranno anche una mostra personale, un omaggio a un veterano dei circuiti come il fotografo pesarese Fermino Fraternali, il ragazzo che sognava di essere protagonista in pista ma che la sorte ha trasformato, iniziando dai tempi eroici della Mototemporada romagnola, in un professionista stimatissimo della fotografia sportiva.
Rimini Racing Shot, realizzato in collaborazione con D-Perf, Neon Rimini e altre aziende del territorio, rientra tra gli eventi ufficiali del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

Informazioni

Località: 
Sala Ressi del Teatro Galli, Piazza Cavour - Rimini centro storico