Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Paolo Scarponi, la città, l'impegno sociale e l'eredità culturale. A 30 anni dalla scomparsa

Paolo Scarponi, la città, l'impegno sociale e l'eredità culturale. A 30 anni dalla scomparsa

Incontro al Museo della Città
Telefono: 
0541 793851
Località: 
Museo della Città (Sala del Giudizio), via Tonini 1 - Rimini centro storico

In occasione del trentennale della morte di Paolo Scarponi, al Museo della Città si svolge un incontro dal titolo 'Paolo Scarponi, la città, l'impegno sociale e l'eredità culturale. A 30 anni dalla scomparsa'.
L'iniziativa vuole ricordare la storia e la vita di Paolo, a cui è intitolata la nota rotatoria riminese all'inizio di viale Valturio.
Scarponi, scomparso nel 1991 a soli 43 anni, ha lasciato un segno importante a Rimini: è stato un appassionato di musica e di cinema, ha promosso e favorito numerose iniziative tra cui “Cartoon Club”, il noto festival del cinema d’animazione che si svolge tutti gli anni a Rimini.
Prossimamente sarà a lui dedicata una pubblicazione cartacea e, l'apertura di un sito, in cui verranno raccolti gli interventi dell'incontro, altre testimonianze, foto, documenti, aneddoti.

Periodo di svolgimento: 
sabato 4 dicembre 2021
Orario: 
alle ore 17.00
Ingresso: 
libero
Notizie aggiuntive: 

Paolo Scarponi è stato direttore dell'Archivio del Comune di Rimini e Presidente provinciale delle Acli di Rimini, dalla metà degli anni '80 fino alla sua prematura scomparsa.

Data ultimo aggiornamento 25/11/2021 - 13:07