Network day

Incontro nazionale di Associazioni per una politica dei diritti al Teatro degli Atti

sabato 8 settembre 2018
dalle 10 alle 17
Congressi, Convegni, Conferenze e Seminari

L’evento nasce dalla preoccupazione di assistere senza adeguate reazioni ad una deriva violenta e intollerante nei confronti del disagio umano e sociale, ma anche più semplicemente incapace di accogliere le differenze di ciascun individuo. Razzismo, omofobia, misoginia, intolleranza, oggi sembrano poter contaminare pericolosamente la cultura e il pensiero di un’intera nazione. A questa inaccettabile ondata di egoismo, aggressività e violenza, Rebel Network e tante altre realtà, condividendo come valori irrinunciabili quelli della Costituzione democratica e dell'antifascismo, vogliono opporsi attivamente, ciascuna nel proprio settore e con la propria unicità. Le associazioni presenti vorranno quindi ascoltarsi e confrontarsi, nella certezza che sia necessario un lavoro comune di comunicazione e azione, per essere influenti su politica e decisori.
Network Day è organizzato grazie alla collaborazione, alla passione e all’energia delle donne di Rompi IL Silenzio Onlus di Rimini.

Informazioni

Località: 
Teatro degli Atti, via Cairoli, 42 - Rimini centro storico

Note aggiuntive

Rebel Network, è una rete di ispirazione femminista e inclusiva di ogni diversità di genere.
Nel corso dell'evento interverranno alcuni ospiti, scelti per l’impegno sociale che hanno saputo profondere e per la rilevanza delle loro azioni nel campo dei diritti.
Per partecipare e aderire al Network Day come associazioni o movimenti, ma anche come semplici auditori, è necessario scrivere alla segreteria organizzativa dell’evento eventi@rebelnetwork.it o contattare l’info line 349 8332768.