Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Meeting per l'amicizia fra i popoli

Meeting per l'amicizia fra i popoli

Privi di Meraviglia restiamo sordi al Sublime
Telefono: 
0541 783100
Località: 
Palacongressi di Rimini, Via della Fiera 23, Rimini

Edizione speciale, prevalentemente in digitale, del Festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacoli. Una manifestazione dal carattere marcatamente internazionale, un crocevia di testimonianze ed esperienze di diversa provenienza culturale: avvenimento vivace e unico nel panorama mondiale, affronta temi cruciali, nel libero e aperto dialogo con le personalità più interessanti della cultura, della politica e della fede.
La quarantunesima edizione, che si svolgerà al Palacongressi di Rimini, ha il titolo ‘Privi di Meraviglia restiamo sordi al Sublime’ e propone un manifesto che è come un restyling di quello della prima edizione del Meeting, anno 1980, a sottolineare la continuità di una storia che attraversa quattro decenni. 
L'appuntamento di quest'anno sarà l'occasione per riflettere su quanto sta succedendo in questo momento in Italia e in Europa, dopo l’emergenza da Covid-19 e al lockdown.  Speranza, fiducia, cura, visione, ricostruzione e sussidiarietà: ecco le parole chiave con le quali saranno affrontate le domande sulla ripresa economica, le politiche europee, la cura e la salute, il contributo della scienza, i dialoghi interculturali e interreligiosi e l’incontro con grandi autori. Soprattutto nella fascia serale sono previste testimonianze e spettacoli.
Questa “special edition” in forma prevalentemente digitale sarà comunicata tramite una piattaforma online sui canali web e social della manifestazione.
Per evitare assembramenti anche le mostre saranno in forma digitale,  visitabili virtualmente da casa. Solo due mostre saranno allestite al Palacongressi.

Periodo di svolgimento: 
da martedì 18 a domenica 23 agosto 2020
Data ultimo aggiornamento 11/06/2020 - 18:21
Location: