Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / La Settima Arte - Cinema e Industria

La Settima Arte - Cinema e Industria

La Festa del Cinema itinerante a Rimini
Località: 
Rimini, sedi varie

Torna a Rimini La Settima Arte – Cinema e Industria, la Festa del Cinema ideata e realizzata da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, Università degli Studi di Bologna - Dipartimento Scienze per la Qualità della Vita di Rimini, con il sostegno organizzativo di Romagna Servizi Industriali, in collaborazione con il Comune di Rimini e con il patrocinio di Anica. 
Tre giorni di eventi che rientrano tra le celebrazioni per la ricorrenza dei 100 anni dalla nascita del grande Maestro Federico Fellini.
Un appuntamento per parlare dell’industria cinematografica.
Anche nel 2020 l'evento avrà uno svolgimento itinerante: saranno infatti gli spazi più significativi e rappresentativi della città a fare da location a tutti gli appuntamenti in programma.
Proiezioni, anteprime, masterclass, dibattiti e mostre che culmineranno il 5 aprile al Teatro Galli con la cerimonia di consegna del Premio Confindustria Romagna “Cinema e Industria”. Il Premio viene attribuito alle figure che si sono distinte nell’universo delle professioni che caratterizzano il settore, come produttori, distributori, sceneggiatori, scenografi, costumisti, compositori, direttori della fotografia. A scegliere i vincitori è la giuria di esperti presieduta da Pupi Avati.
Non mancherà l’attenzione ai giovani con momenti di formazione. 

Periodo di svolgimento: 
da venerdì 3 a domenica 5 aprile 2020
Ingresso: 
libero
Data ultimo aggiornamento 03/12/2019 - 14:02
Location: